Roma, Carles Perez positivo al coronavirus

Altro caso di positività al Covid-19 tra i giocatori di Serie A. L'attaccante della Roma Carles Perez è risultato positivo al coronavirus. Il calciatore ha contratto il virus in forma asintomatica e ha confermato di sentirsi bene. Nonostante ciò però, come prevede il protocollo sanitario, è comunque stato posto immediatamente in isolamento e in quarantena e vi rimarrà fino a quando il test non darà esito negativo.
Ad annunciarlo lo stesso 22enne spagnolo con un post sui propri profili social: "Due giorni fa, per controllare il mio stato di salute prima di iniziare la preparazione con il resto della squadra – si legge –, ho fatto un tampone per il Covid19. Oggi mi hanno comunicato il risultato, che purtroppo è positivo. Fortunatamente mi sento molto bene e sono totalmente asintomatico, anche se come è logico dovrò restare in isolamento fino a quando il test non sarà negativo – ha poi spiegato il catalano classe '98 -. Quando i medici me lo permetteranno, mi unirò ai compagni per lavorare più motivato che mai. Un abbraccio e ci vediamo presto sul campo".
Carles Perez è dunque il secondo calciatore giallorosso a risultare positivo al Covid-19. Soltanto qualche giorno fa infatti il portiere Antonio Mirante in una diretta su Instagram aveva comunicato di aver contratto il coronavirus anch'esso in forma asintomatica. I due calciatori dunque, fin quando risulteranno positivi, non potranno prendere parte al ritiro precampionato della Roma che, dopo i tamponi e le visite mediche di rito effettuati nella giornata di oggi, comincerà ufficialmente domani con la prima sessione di allenamenti agli ordini dell'allenatore Paulo Fonseca.