Roma-Brighton, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita di Europa League
La Roma di De Rossi affronta il Brighton di De Zerbi nella partita di andata degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi sotto la guida del nuovo tecnico hanno ritrovato risultati e continuità, reduci da 4 vittorie e una sola sconfitta nelle ultime cinque giornate di Serie A e hanno eliminato il Feyenoord ai sedicesimi. Qualche difficoltà invece per le Seagulls di De Zerbi che hanno perso 3-o con il Fulham nell'ultimo turno. Roma-Brighton si gioca allo stadio Olimpico di Roma, con fischio d'inizio alle ore 18:45 e diretta TV e streaming su DAZN e Sky: non è prevista la diretta in chiaro su TV8. Tanti tifosi inglesi giunti in città dove l'allerta è massima per rischio scontri.
Questa sarà la prima sfida tra il Brighton e una squadra italiana nelle competizioni europee mentre la Roma non ha vinto nessuna delle ultime 14 trasferte contro squadre inglesi in competizioni europee (5N, 9P): il suo ultimo successo fuori casa contro queste squadre risale all’1-0 contro il Liverpool in Coppa UEFA nel febbraio 2001.
De Rossi dovrebbe optare per il tridente Dybala, Lukaku ed El Shaarawy in attacco. De Zerbi, senza Mitoma, è in dubbio tra Wekbeck e Ferguson per il reparto offensivo.
- Partita: Roma-Brighton
- Dove: Stadio Olimpico, Roma
- Orario: 18:45
- Quando: giovedì 7 marzo 2024
- Diretta TV: DAZN, Sky
- Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW
- Competizione: Europa League, andata degli ottavi di finale
Dove vedere Roma-Brighton in diretta TV su Tv8, Sky e DAZN: il canale in chiaro
La gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League tra Roma e Brighton sarà visibile in diretta tv su DAZN. In contemporanea sarà trasmessa anche da Sky, su Sky Sport 251 e Sky Sport Uno (canale 201). Non sarà possibile invece vedere la partita in chiaro senza abbonamento. Dario Massara e Giancarlo Marocchi saranno i telecronisti Sky, mentre su DAZN telecronaca affidata a Stefano Borghi.
Roma-Brighton, dove vederla in streaming
In alternativa si potrà seguire la partita anche in diretta streaming. Gli abbonati DAZN potranno scaricare l'app su smartphone, tablet e pc, oppure potranno accedere al sito web con le proprie credenziali. Chi ha invece un abbonamento a Sky avrà a disposizione l'app SkyGo. Si può comprare anche il singolo biglietto dell'evento sulla piattaforma live on demand NOW.
Le formazioni ufficiali di Roma-Brighton
De Rossi opta per il suo classico tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy, in mezzo al campo ugualmente i suoi titolarissimi Cristante, Paredes e Pellegrini. Linea difensiva con Celik, Mancini, Ndicka e Spinazzola, preferito a Angelino, davanti a Svilar.
De Zerbi con Welbeck come terminale offensivo e il tandem Buonanotte-Enciso sulla trequarti. Gilmour e Gross in mediana con Lamptey ed Adingra sulle fasce. In porta c'è Steele.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi
Brighton (3-4-2-1): Steele; Igor, Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Adingra; Buonanotte, Enciso; Welbeck. Allenatore: De Zerbi