video suggerito
video suggerito

Rodrygo non ci può credere, è fuori dalla lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro: posta sei foto

Il Real Madrid ha ben sette calciatori nella lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro 2024, ma non Rodrygo. L’attaccante brasiliano non la prende bene e pubblica un’eloquente post sui social.
A cura di Paolo Fiorenza
173 CONDIVISIONI
Immagine

L'annuncio ufficiale della lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro 2024 ha destato più di una sorpresa, viste le numerose esclusioni eccellenti operate dagli organizzatori di France Football. Se infatti era più che prevedibile che non ci fosse il declinante – e deludente negli ultimi Europei col Portogallo – Cristiano Ronaldo, ormai a 39 anni emarginato in Arabia Saudita, si pensava che la vittoria dell'Argentina in Copa America avrebbe dovuto quanto meno assicurare un posto a Leo Messi nell'elenco allargato dei finalisti (qualcuno lo dava addirittura tra i favoriti) ed invece il vincitore della scorsa edizione è stato fatto fuori senza tanti complimenti. Se Messi probabilmente non ci è rimasto male dall'alto dei suoi 8 Palloni d'Oro, chi ha preso molto male l'esclusione è Rodrygo: l'attaccante del Real Madrid ha postato a caldo una storia su Instagram contenente sei foto che dimostrano quanto sia stato decisivo nella stagione della doppietta Liga-Champions della squadra di Ancelotti.

Rodrygo bacia la Champions League vinta col Real Madrid
Rodrygo bacia la Champions League vinta col Real Madrid

Il Real Madrid ha sette calciatori nella lista dei candidati al Pallone d'Oro 2024

Il Real ha fatto la parte del leone nella lista di France Football, con ben sette calciatori presenti (compreso Mbappé appena arrivato): Kroos, Vinicius, Bellingham, Valverde, Carvajal, Rudiger e lo stesso Kylian. Tutti a contendersi il Pallone d'Oro dopo la strepitosa annata del Real, cui va aggiunta anche la Supercoppa di Spagna. Sette sono tanti, forse troppi, ed allora si è dovuto lasciare fuori qualcuno, ovvero il 23enne Rodrygo Goes, che davvero non se l'aspettava e non riesce a crederci.

Non c'è Rodrygo, che la prende male

Al di là dei numeri della stagione 2023/24 (quella su cui si decide l'assegnazione del trofeo dopo il cambio di regolamento che ha tolto da mezzo l'anno solare), numeri pur ottimi visto che si parla di 17 gol e 9 assist col Madrid, il peso di Rodrygo nelle vittorie delle merengues è dato dai momenti in cui il brasiliano è stato decisivo. Momenti che l'attaccante ex Santos ha fissato in quelle sei foto, senza aggiungere una parola, ma solo due emoji che parlano da sole: quella della risata e quella della sorpresa.

Immagine

Oltre a lui che bacia la Champions e che posa con i trofei di Liga e Supercoppa, c'è l'istantanea del gol decisivo in casa del Manchester City nei quarti di Champions, assieme a quella dell'esultanza dopo la rete segnata nel 3-3 dell'andata, e ancora quella del calcio di rigore conquistato da Rodrygo nell'andata della semifinale a Monaco contro il Bayern e poi realizzato da Vinicius. Evidentemente non è bastato per inserirlo nei 30 candidati al Pallone d'Oro, tra i quali peraltro manca anche un altro pezzo da novanta come Kevin De Bruyne.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views