Robben, che gioia: torna al gol con il Groningen dopo 18 anni
Era il 28 aprile del 2002, Arjen Robben segnava il suo ultimo gol con la maglia del Groningen, il club che di fatto l'ha lanciato nel grande calcio professionistico. Con il club olandese giocò due Eredivisie, campionati in cui Robben riuscì a mettere a segno la bellezza di 12 gol e 5 assist in 52 presenze. Era la sfida contro il De Graafschap e da quel momento in poi sentiremo parlare di Robben solo tra Psv, Chelsea, Real Madrid e poi il Bayern Monaco. Proprio il club tedesco è sembrato essere l'ultima squadra di una carriera formidabile che a 36 anni invece gli ha regalato l'emozione di poter ritornare al suo Groningen.
Oggi quella gioia di tornare anche a segnare con la maglia della squadra che l'ha cresciuto nel grande calcio. Un gol arrivato nell'amichevole contro l'Arminia Bielefeld e che diventa storico per Robben che ritorna a gonfiare la rete dopo ben 477 giorni dal suo ultimo gol (18 maggio 2019 all'Eintracht di Francoforte). Dopo ben 18 anni, Robben torna ad esultare con quella maglia fondamentale per la sua carriera e che presto potrebbe regalargli altre gioie e altri record in vista dell'inizio della regolare stagione.
Robben torna al gol col Groningen dopo 477 giorni
Arjen Robben torna al gol con la maglia del Groningen. Era dall'aprile del 2002 che l'esterno offensivo non andava in gol con la maglia del club che l'ha cresciuto e lanciato nel calcio professionistico. Una rete arrivata contro l'Arminia Bielefeld senza rientrare dal destro sul sinistro come solitamente siamo sempre stati abituato a vederlo segnare.
Robben ha infatti ricevuto palla da sinistra e col mancino, da fuori area, con un tiro a giro, a messo a segno questo storico gol. Aveva fortemente voluto il ritorno nel Groningen e sta già iniziando a ricambiare la fiducia in questo anno di contratto che lo vedrà ancora una volta, a 36 anni, protagonista in Eredivisie.