Rissa tra Dani Ceballos e David Luiz durante l’allenamento dell’Arsenal
Non è un momento tranquillo in casa Arsenal. Reduce dalla brutta sconfitta all'Emirates contro l'Aston Villa e attesa dalla delicata trasferta in casa del Leeds del ‘Loco' Bielsa, la formazione londinese sta infatti facendo parlare di sé per la deludente stagione in Premier League (4 vittorie e altrettante sconfitte fino ad ora) e per il nervosismo che sta condizionando il lavoro della squadra di Mikel Arteta.
Proprio il tecnico spagnolo, pochi giorni fa, è stato costretto a sospendere l'allenamento per cacciare David Luiz e Dani Ceballos: protagonisti di un diverbio che si è subito trasformato in rissa. A rivelare l'episodio è stato un giornalista del magazine online ‘The Athletic', che ha raccontato il violento litigio (generato da un contrasto particolarmente duro in allenamento) ed il successivo colpo in faccia che il difensore brasiliano ha rifilato al giovane compagno: un pugno che ha steso Dani Ceballos e fatto uscire del sangue dal suo naso.
I precedenti dei due ‘Gunners'
Per separare i due ed evitare il peggio è stato così necessario l'intervento dei compagni e di Arteta, che ha mandato sotto la doccia i due giocatori prima delle loro scuse di fronte a tutta la squadra. Il carattere ‘fumantino' di David Luiz e Dani Ceballos non è però una novità. In carriera di due giocatori si sono infatti già resi protagonisti di celebri litigate e ‘scazzottate' con avversari e compagni.
Nel maggio 2019, alla vigilia della finale di Europa League con il Chelsea, David Luiz fu al centro di un duro confronto con Gonzalo Higuain: un battibecco che mandò su tutte le furie l'allora allenatore Maurizio Sarri. Poche settimane fa, Dani Ceballos finì invece su tutte le pagine dei tabloid per una rissa con il compagno Edward Nketiah durante il riscaldamento per la gara d'esordio con il Fulham.