Richards impazzisce dopo Juve-City, apre lo champagne in diretta e Del Piero scappa: “No, non farlo”
La vittoria della Juventus in casa contro il Manchester City di Guardiola in Champions League ha fatto esplodere l'entusiasmo tra il popolo bianconero. Oltre a centrare tre punti fondamentali per la classifica e il passaggio del turno, la squadra di Thiago Motta ha trovato coraggio, entusiasmo e ha messo in mostra tutte le proprie qualità giocando un calcio perfetto per 90 minuti. Un'euforia totale allo Stadium al triplice fischio da parte dei tifosi ma anche di chi era presente ieri sera a Torino in qualità di inviati della CBS: Micah Richards e Alessandro Del Piero.
In due giorni il tandem della tv americana che segue le vicende del calcio europeo, soprattutto in Champions, ha stazionato in Italia. Prima a Bergamo martedì per assistere alla sfida tra l'Atalanta di Gasperini e il Real Madrid di Ancelotti. Poi al match di ieri tra Juventus e Manchester City. Al triplice fischio, con lo stadio ormai vuoto e pronto a spegnere i riflettori, Micah Richards riceve una bottiglia di champagne sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium. A quel punto l'ex difensore dei Citizens e impazzisce facendo scappare Del Piero: "No, non farlo!".
Richards e Del Piero prima però ricevono in omaggio dalle mani di uno chef dello stadio un panettone ciascuno marchiato Juventus e poi aprono insieme una bottoglia di champagne che gli arriva successivamente. A quel punto succede di tutto quando Richards prende in mano la bottiglia: "Shake or no? Shake?". L'ex difensore vuole scuotere la bottiglia per poi mostrare una pioggia di champagne per bagnare tutti. Del Piero urla: "No shake! no shake!". Ma Richards ormai è fuori controllo e fa di testa sua tant'è che Del Piero sparisce dall'inquadratura.
Richards beve champagne e da studio scherzano: "Stai festeggiando un'altra sconfitta del City"
Dallo studio Carragher e Henry non riescono a trattenere le risate. Richards così distribuisce lo champagne nel suo bicchiere e in quello di Del Piero cercando di ristabilire la calma. Brindano tutti tra risate continue e così da studio ricordano scherzosamente a Richards: "Micah sta festeggiando un'altra sconfitta del Manchester City". Richards si beve con un solo sorso lo champagne contenuto nel suo bicchiere e si congeda con un semplice: "Merry Christmas". Insomma, non si può dire di certo che non abbiano festeggiato al meglio una notte di calcio assolutamente bellissima.