video suggerito
video suggerito

Riccardo Bigon nuovo direttore tecnico globale del City Football Group: incarico prestigioso per l’ex Napoli e Bologna

Riccardo Bigon è stato nominato nuovo direttore tecnico globale del City Football Group: prestigioso incarico per l’ex direttore sportivo di Napoli e Bologna.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Riccardo Bigon è stato nominato nuovo direttore tecnico globale del City Football Group. Ad ufficializzarlo è stato il direttore generale Ferran Soriano, che con un comunicato ha reso noto questo cambiamento all’interno della struttura del gruppo . Bigon era entrato a far parte della galassia del CFG l’anno scorso, dopo aver chiuso la sua esperienza al Bologna durata 6 anni.

Il dirigente 53enne nato a Padova lavorerà a stretto contatto con Brian Marwood, il direttore generale dei servizi globali (dirigente del City Group dal 2009) che vedrà cambiamento nel suo incarico ma potrà contare sul supporto di Bigon.

Immagine

Bigon nominato nuovo direttore tecnico globale del City Football Group

La nomina di Riccardo Bigon è stato nominato nuovo direttore tecnico globale si inserisce in un momento di cambiamenti all'interno del CFG: negli ultimi giorni era arrivato l'annuncio dell’arrivo al Manchester City dell’ex direttore sportivo dello Sporting Lisbona, Hugo Viana, al posto di Txiki Begiristain, che lascia dopo dodici anni al servizio del club inglese.

L'ex calciatore portoghese “comincerà il suo ruolo nell’estate 2025, ma nei mesi precedenti collaborerà con Txiki per assicurare una facile transizione. Contiamo di rendere omaggio all’incredibile contributo di Txiki al Manchester City alla fine della stagione”.

Sembra il preludio ad altri cambiamenti che potrebbero esserci all'interno del gruppo che ha la sede legale a Manchester ed è di proprietà di Khaldun al-Mubarak e Manṣūr bin Zāyed Āl Nahyān.

Khaldun al-Mubarak e Manṣūr bin Zāyed Āl Nahyān.
Khaldun al-Mubarak e Manṣūr bin Zāyed Āl Nahyān.

Che cos'è il City Football Group

La holding City Football Group possiede 12 squadre e tra queste c'è anche il Palermo. Si tratta del Manchester City, New York City, Melbourne City, Yokohama F. Marinos, Montevideo City Torque, Girona FC, Sichuan Jiuniu, Mumbai City FC, Lommel SK, Troyes, Palermo e Club Bolivar.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views