video suggerito
video suggerito

Ricardo Rodriguez al Torino, è ufficiale: ha firmato fino al 2024

Ricardo Rodriguez è un calciatore del Torino, ha firmato un contratto di quattro anni (fino al 2024). Il comunicato della società granata ha ufficializzato il buon esito di una trattativa iniziata nelle scorse settimane. Grazie alla cessione del difensore i rossoneri realizzano anche un “piccolo” risparmio a bilancio.
A cura di Maurizio De Santis
71 CONDIVISIONI
Immagine

Ricardo Rodriguez è un calciatore del Torino, ha firmato il contratto fino al 2024. Il comunicato ufficiale della società granata ha formalizzato le ultime notizie sul trasferimento del calciatore dal Milan in maglia granata. Vi ritroverà Marco Giampaolo, il tecnico che lo ha allenato per un periodo a San Siro nella scorsa stagione. In rossonero, il 27enne terzino svizzero era arrivato nel 2017 prelevato dal Wolfsburg per la somma di circa 15 milioni di euro.

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ricardo Ivan Rodriguez Araya – si legge nella nota ufficiale della società granata -. Il difensore ha firmato un contratto di quattro anni.

Rodriguez, il cui cartellino era comunque di proprietà del Milan (era vincolato fino al 2021), fa il suo ritorno in Italia e in Serie A dopo una breve esperienza nel campionato olandese. Il "diavolo", infatti, lo aveva ceduto in prestito al Psv Eindhoven dove ha giocato poco a causa della sospensione dell'Eredivisie per la diffusione dei contagi da coronavirus.

Quanto ha pagato il Toro per ingaggiare il difensore elvetico? L'intesa tra società per la cessione del calciatore sarebbe stata trovata in base a una somma di 3 milioni di euro più bonus, cifra che permette al Milan di non realizzare una minus-valenza a bilancio. Rodriguez, giunto 3 anni fa per circa 15 milioni di euro, aveva visto la propria quotazione di mercato abbassarsi fino a 3.5 milioni di euro.

Il trasferimento del difensore in maglia granata permette al "diavolo" anche di realizzare un ulteriore, "piccolo" guadagno: può defalcare dai conti circa 3 milioni di ammortamento nel bilancio previsionale al 30 giugno 2021 oltre allo stipendio netto da corrispondere al calciatore (circa 2 milioni di euro) fino al scadenza naturale del contratto.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views