video suggerito
video suggerito

Retroscena Salernitana, ultime ore di mercato infuocate: “Ribery voleva andarsene”

Le ultime ore del mercato di gennaio di Serie A sono state infuocate per la Salernitana. Ben dieci acquisti ufficiali e Perotti in arrivo ma anche cessioni inaspettate: “Ribery voleva andarsene…”.
A cura di Fabrizio Rinelli
78 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana è stata una delle squadre di Serie A che più di tutte è stata in grado di farsi notare nel mercato di gennaio. I granata hanno messo a segno ben 10 acquisti: Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Bohinen, Ederson, Radovanovic, Verdi, Mousset e Mikael. Undici se consideriamo che Walter Sabatini, direttore sportivo dei granata, ha annunciato anche Diego Perotti, attualmente svincolato, e pronto a vestire la maglia dei campani. Nel corso di un video pubblicato dall'account social della Salernitana, Sabatini ha fatto il resoconto della campagna acquisti dei granata, parlando esplicitamente proprio dell'argentino:

"Perotti è un giocatore della Salernitana, c'è già un accordo con lui anche se non lo è formalmente – ha detto – Ma non verrà meno a questo accordo". Un colpo importante per i granata che però nasconde alcuni particolari retroscena che hanno fatto presagire a un clima infuocato proprio nelle ultime ore di mercato. Sabatini si è detto "Non esaltato dagli acquisti ma moderatamente soddisfatto". In quest'affermazione, si inserisce infatti anche il discorso relativo a Franck Ribery. L'attaccante francese infatti, avrebbe per un attimo sconvolto i piani del ds granata tanto da costringere Sabatini a virare proprio su Perotti: "Ribery voleva andarsene…".

La volontà del giocatore di voler lasciare Salerno era circolata nelle prime ore del pomeriggio. Il ds granata ha così spiegato il retroscena. "Alla fine poi ha chiesto di rimanere – ha sottolineato – Sono molto contento perché è un campione che se ritroverà gli stimoli giusti ci aiuterà moltissimo. Magari si sovrappongono con Verdi e Perotti ma preferisco averceli giocatori forti in competizione piuttosto che non averli".

Sabatini ha poi esaltato tantissimo gli acquisti di Mousset e Mikael sottolineando l'importanza di avere in rosa anche giocatori come Fazio e Dragusin. "Alcune tv ci danno già retrocessi al 93% ma io mi gioco l'altro 7% insieme a tutti e avrà un peso specifico importante fino alla fine" ha chiuso Sabatini che nel corso del video pubblicato dal club granata ha anche annunciato che l'acquisto di Armando Izzo è sfumato solo nelle ultime ore.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views