Repubblica Ceca-Danimarca dove vederla in TV e streaming su Rai 1 o Sky: canale, orario e dove si gioca
Repubblica Ceca-Danimarca si sfidano oggi all'Olympic Stadium di Baku per i quarti di finale di Euro 2020 tra lo stupore generale degli addetti ai lavori e gli appassionati: si tratta di due buone nazionali che, però, in pochi si aspettavano di trovare nel tabellone delle migliori otto del Vecchio Continente. I cechi hanno eliminato l'Olanda agli ottavi con i gol di Holes e di Schick, che si sta prendendo tutte le copertine dall'inizio del torneo; mentre i danesi hanno strapazzato il Galles con un sonoro poker firmato da Dolberg, Mahele e Braithwaite.
In vista della sfida di Baku il CT dei cechi Jaroslav Šilhavý non dovrebbe modificare il 4-2-3-1 con Schick unica punta e Masopust, Barak e Sevcik ad agire sulla trequarti. Per Kasper Hjulmand è difficile modificare l'assetto che ha fatto bene finora (3-4-3) ma la Danimarca ha dimostrato di essere camaleontica: non dovrebbe cambiare il tridente, Braithwaite-Dolberg-Damsgaard; e Kjaer dovrebbe recuperare dal problema accusato contro il Galles.
- Partita: Repubblica Ceca-Danimarca
- Giorno: sabato 3 luglio 2021
- Orario: 18:00
- Dove si gioca: Olympic Stadium, Baku
- Canale TV: Rai Uno, Sky
- Diretta streaming: RaiPlay, Sky-Go, Now
- Competizione: Euro 2020, quarti di finale
Europei 2021, dove vedere Repubblica Ceca-Danimarca in TV su Rai 1 in chiaro
La sfida tra Repubblica Ceca e Danimarca sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai Uno e da Sky, sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (numero 203) e Sky Sport HD (numero 251). Il collegamento sul primo canale delle Rai con Baku partirà dalle ore 17.30.
Repubblica Ceca-Danimarca dove vederla in streaming
La sfida tra la nazionale danese e quella ceca si potrà vedere anche in streaming grazie alle app di RaiPlay, Sky-Go e Now.
Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Danimarca agli Europei
Šilhavý non ha motivo di cambiare la sua squadra dopo la belle vittoria con l'Olanda e così rivedremo il 4-2-3-1 ammirato finora con Coufal, Celustka, Kalas e Boril a difendere la porta di Vaclik; Holes e Soucek a fare da schermo in mezzo al campo con Masopust, Barak e Sevcik a supportare l'unica punta Schick.
Hjulmand dovrebbe riproporre la squadra che ha battuto il Galles, con Kjaer che occuperà il suo posto nel trio difensivo con Vestergaard e Christensen davanti a Schmeichel, Stryger Larsen e Maehle sulle corsie laterali e in mezzo al campo Delaney e Hojbjerg con Damsgaard nel ruolo di incursore. Braithwaite e Dolberg in attacco.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Barak, Sevcik; Schick. Allenatore: Šilhavý.
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard. Allenatore: Hjulmand.
Dove si gioca la partita
A ospitare la penultima sfida dei quarti di finale di EURO 2020 sarà l'Olympic Stadium di Baku, che ha una capienza di 68 mila posti ma è stata ridotta a 31.000 per le regole anti-Covid. Ospita le partite della nazionale di calcio dell'Azerbaigian e ha ospitato i Giochi europei nel 2015.
Euro 2020, contro chi gioca in semifinale la vincente di Repubblica Ceca-Danimarca
La vincente tra la Repubblica Ceca e la Danimarca affronterà in semifinale chi avrà la meglio nello scontro tra Inghilterra e Ucraina.