Reggina, si chiude con la SPAL per Felipe in difesa: altro colpo da Serie A
La sfida alla Serie B è stata lanciata dagli amaranto che proveranno a costruire una squadra degna per la promozione. A dirlo è stato il ds, Massimo Taibi, ma anche i fatti. Perché se è vero che il primo grande acquisto riguarda Jeremy Menez di rientro nel nostro calcio a rinforzare la rosa, ci sono anche altri nomi importanti che circolano attorno al club, alcuni dal profilo di Serie A, proprio dove la Reggina vuole arrivare a fine della stagione 2020/2021. L'ultimo gossip di mercato vede gli occhi puntati sul difensore Felipe, esperto giocatore – 35 anni – che sta giocando nella SPAL.
Le ultime di mercato vedono la Reggina già sulla trattativa con convinzione, senza attendere le sorti della società ferrarese a fortissimo rischio retrocessione. L'obiettivo è assicurarsi i pezzi ritenuti migliori per il nuovo progetto il prima possibile. Così si parla già anche di una offerta concreta: per il giocatore è pronto un contratto di due anni. Il dado dunque è tratto e nei prossimi giorni ci sarà anche un incontro che potrebbe avvicinare le parti, con il giocatore ben disposto alla nuova avventura e i due club che dovranno dialogare per l'accordo economico.
Obiettivo Serie A: Menez e Crisetig già in amaranto
Massimo Taibi nei giorni scorsi lo aveva annunciato, pur non facendo nomi: "Il nostro progetto si sta costruendo su giocatori utili. Menez sarà il fiore all'occhiello ma c'è anche il resto". Perché La Reggina in Serie B è pur sempre una piazza prestigiosa, che può vantare, a porte aperte, un impianto che ospita circa 20 mila paganti, un pubblico che sa di calcio e attende da troppo tempo il ritorno nelle grandi platee. Così, l'effetto Menez sta già avendo i suoi riscontri positivi. Oltre a Felipe e a Lorenzo Crisetig, si trattano altri giocatori di primo livello.
Tutti gli uomini di Reggio
I nomi in orbita Reggina sono diversi e tutti di qualità per provare a fare il salto di categoria sin da subito. C'è la possibilità di ingaggiare un altro ‘over' dal profilo importante e dalla grande esperienza, Emiliano Viviano con cui lo stesso Taibi ha già iniziato i dialoghi. E poi, altri obiettivi sensibili, da Ceravolo a Donnarumma, fino a Barillà e Missiroli.