Reggiana in Serie B, furia Vivarini: “Bari penalizzato, c’era fallo di mano del loro difensore”
La promozione della Reggiana in Serie B non è andata giù al tecnico del Bari, Francesco Vivarini. Già, non tanto per il merito che l'allenatore dei pugliesi ha attribuito alla squadra emiliana, quanto per il rigore non concesso al suo Bari e che di conseguenza ha portato ad annullare la rete poi messa segno da Antenucci. Ma il commento di Vivarini ai microfoni di Rai Sport è durissimo soprattutto perché contesta alla Reggiana una lunga serie di lamentale durate tutta la stagione: "Tutto l'anno si si sono lamentati degli arbitri e io non l'ho mai fatto" ha detto Vivarini a margine della sconfitti dei ‘Galletti' al Mapei Stadium.
Vivarini è una furia contro la Reggiana: "Si sono sempre lamentati"
Il commento di Francesco Vivarini, tecnico del Bari, farà a lungo discutere: "Il gol di Antenucci era regolare? L'ho già rivisto – ha detto l'allenatore dei biancorossi – il fallo di mano al limite l'ha fatto il difensore dentro l'area di rigore". E sulle presunte lamentale della Reggiana durante la stagione ha aggiunto: "Tutto l'anno si si sono lamentati degli arbitri e io non l'ho mai fatto. E' chiaro che un episodio di questo livello, in una partita del genere, condiziona tantissimo le cose".
Parole pesanti quelle di Vivarini, allenatore del Bari che questa sera ha fallito la promozione in Serie B con il ben più quotato Bari. "Va bene così, ma dispiace tantissimo – ha detto ai microfoni di ‘RaiSport' -. Merito anche alla Reggiana che è una buona squadra. E' chiaro che abbiamo da recriminare". Sulla partita, per quanto visto in campo, ha poi commentato: "Grande equilibrio? Sono partite giocate così, ci vuole quel pizzico di fortuna, – ha aggiunto – loro sono partiti bene, all'inizio ci hanno messo in grande difficoltà, potevano fare gol lì e legittimare lì la vittoria, ma non lo hanno fatto. Siamo poi venuti fuori noi, abbiamo avuto le nostre occasioni, – ha concluso Vivarini – abbiamo fatto gol ma accettiamo il verdetto sul campo. Cosa cambia questa sconfitta? Cambia tanto, dispiace tanto, ma si va avanti".