video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Realizza 18mila magliette per l’Inghilterra campione del mondo, ora la mossa disperata: “Aiutatemi”

Un imprenditore aveva deciso con grande ottimismo di realizzare 18 magliette celebrative della vittoria dei Mondiali dell’Inghilterra.
A cura di Marco Beltrami
1.592 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mentre i Mondiali entrano nella fase finale, c'è chi si lecca ancora le ferite per non essere riuscito ad andare avanti nonostante le grandi aspettative. Tra le grandi deluse di Qatar 2022 c'è anche l'Inghilterra che si è arresa ai quarti di finale in Qatar alla Francia. Gli uomini di Soutghate devono incassare un'altra cocente delusione dopo quella degli Europei, con la finale persa in casa contro l'Italia. C'è chi oltremanica deve fare i conti con la proverbiale beffa oltre al danno.

Un imprenditore era molto fiducioso sulle potenzialità dell'Inghilterra di vincere i Mondiali del Qatar. D'altronde il sentimento popolare era improntato all'ottimismo alla luce del valore della squadra, completa in ogni reparto. Proprio per questo Karl Baxter, grossista della regione del Dorset ha deciso di rischiare, facendo realizzare la bellezza di 18mila maglie celebrative del trionfo della nazionale dei 3 leoni ai Mondiali 2022. Un azzardo soprattutto in termini di scaramanzia che con il senno del poi si è rivelato un flop.

L'amministratore delegato di Wholesale Clearance UK, a quanto pare non ha imparato la lezione di Euro 2020 quando i tifosi inglesi già festeggiavano il trionfo tra le mura amiche di Wembley, con tanto di cori "It's coming home", situazione che ha reso ancor più cocente poi la delusione per la sconfitta ai rigori contro la nazionale di Roberto Mancini. Un investimento importante quello di Baxter che ha prodotto queste magliette di colore bianco, rosso e blu, con le scritte in primo piano: "Inghilterra, vincitori della Coppa del mondo 2022, finalmente a casa".

La tristezza di Kane dopo il rigore fallito con la Francia
La tristezza di Kane dopo il rigore fallito con la Francia

Il prezzo di queste maglie era inizialmente di 29.99 sterline, ovvero quasi 35 euro. Dopo il flop contro la Francia, cosa farne? Baxter ai microfoni del Daily Star si è detto devastato, sia dalla sconfitta della sua nazionale, sia per l'investimento: "Sono assolutamente devastato dall'eliminazione dell'Inghilterra. Sono rimasto davvero impressionato dalla prestazione dell'Inghilterra in Qatar ed ero sicuro che avrebbero vinto il torneo di quest'anno. Quando un fornitore mi ha contattato per vendere le magliette, semplicemente non potevo dire di no. Ma ora mi sono rimaste 18.000 magliette che dicono di aver vinto e non sono sicuro di cosa fare". 

L'annuncio sulle magliette dell'Inghilterra campione del mondo
L'annuncio sulle magliette dell'Inghilterra campione del mondo

Ecco allora l'appello ai tifosi dell'imprenditore che ha deciso di abbassare il presto a 9.99 sterline, pur di riuscire a vendere le maglie: "Vorrei fare appello ai tifosi inglesi affinché acquistino una delle magliette, per conservarla come un pezzo di storia e un promemoria di come la nostra squadra ha giocato bene durante il torneo. Anche se non hanno vinto, sono ancora vincitori ai miei occhi". Una mossa disperata per cercare di recuperare qualcosa.

1.592 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views