Real Madrid, Zidane si è dimenticato di Bale: il gallese non parte per Manchester
Gareth Bale è ormai definitivamente un corpo estraneo nella rosa del Real Madrid. L'attaccante gallese, che sta vivendo da separato in casa il suo rapporto con Zinedine Zidane, non è stato convocato neanche per l'ottavo di finale di Champions League contro il Manchester City: in programma venerdì 7 agosto all'Etihad Stadium.
Il tecnico dei ‘Blancos, che per la sfida di ritorno con i ‘Citizens' non avrà Sergio Ramos, ha dunque deciso per l'ennesima volta di dimenticarsi di Bale e di volare in Inghilterra senza di lui ma con il capitano comunque aggregato alla comitiva nonostante la squalifica.
L'Inghilterra s'interroga sul ‘caso Bale'
Del rapporto tutt'altro che idilliaco tra Zidane e Bale si stanno intanto continuando a riempire le pagine dei giornali spagnoli e dei tabloid inglesi, e a questo proposito c'è chi si è fatto un'idea abbastanza precisa del motivo della chiusura totale del tecnico nei confronti del giocatore. "Zidane è geloso di Bale – ha dichiarato David Bentley, ex compagno di squadra del gallese ai tempi del Tottenham – Con gli Spurs lui era il migliore e non riesco a credere a quello che gli sta accadendo al Real Madrid".
Il futuro del gallese
Supposizioni a parte, resta il fatto che il campione strappato alla concorrenza dai ‘Blancos' per ben 100 milioni di euro è ormai diventato un inutile optional per la fuoriserie madridista: reduce dal trionfo nella Liga e attesa dal dentro o fuori europeo. Per Bale, che ha giocato soltanto 20 partite in tutta la stagione (segnando la miseria di 3 reti), il futuro è a questo punto lontano da Madrid nonostante le recenti parole del suo agente: "Gareth sta bene. Gli restano due anni per il suo contratto. È ovviamente un dispiacere non vederlo in campo con i compagni, ma non se ne andrà".