Real Madrid, Zidane: “Ora giochiamo da squadra. Gli infortuni? Mi infastidiscono”
La vittoria contro il Siviglia nell'ultima giornata di campionato, ha riportato un po' di serenità in casa Real Madrid e spinto la formazione di Zinedine Zidane in vetta alla Liga in coabitazione con l'Athletic Bilbao. Atteso dall'impegno infrasettimanale contro l'Osasuna, il tecnico francese è così tornato a sorridere davanti ai giornalisti dopo giorni di polemiche e critiche: "Al di là del buon gioco, ora spicca che giochiamo da squadra, dal primo all'ultimo. Questo è quello che deve essere fatto in ogni partita. In questa Liga tutto può succedere, e vedere così tante squadre in alto ti richiede di dare il massimo in ogni gara".
L'infortunio di Mendy
Nella prossima partita contro l'Osasuna, mancherà ancora Marcelo e Zidane dovrà fare a meno anche di Mendy: "È una cosa che mi disturba, ma fa parte del calcio. Spero che per Mendy si tratti di un problema piccolo, ma può succedere viste le tante sfide che disputiamo. I giocatori non riposano mai: ora, dopo questo round di sette incontri, torneranno di nuovo le nazionali. Gli infortuni mi infastidiscono, ma non mi preoccupano. Nella preparazione non è cambiato molto, se non le persone. Credo nel team in cui lavoro, li rispetto. Nella pre-season abbiamo lavorato molto bene, e non siamo i soli ad avere problemi".
Il riscatto di Gareth Bale e James Rodriguez
Tra i giocatori partiti nell'undici titolare proposto al Sánchez Pizjuán, c'erano anche Gareth Bale e James Rodriguez: entrambi reduci da un'estate movimentata che ha anche rischiato di farli traslocare da Madrid: "Bale è coinvolto come tutti e vuole fare le cose per bene – ha concluso Zinedine Zidane – Sa di essere bravo, e ci aiuta sia in attacco che nella fase difensiva. I giocatori forti tali rimangono, e James è uno dei nostri. Abbiamo venticinque calciatori, e tutti vogliono contribuire alla causa".