Real Madrid su Eduardo Camavinga, il Rennes chiede 100 milioni
La politica del Real Madrid negli ultimi anni è cambiata. Un tempo i ‘blancos' puntavano su giocatori già affermati, come Beckham, Kakà, Cristiano Ronaldo, Robben o Sneijder, ma da qualche anno anche il Real sta investendo sui giovani e dopo aver preso due giovani attaccanti brasiliani (Vinicius e Rodrygo) gli spagnoli hanno messo nel mirino Eudardo Camavinga, un 17enne centrocampista del Rennes, che lo valuta 100 milioni di euro.
Eduardo Camavinga obiettivo di mercato del Real Madrid
Da tempo il Real Madrid sta seguendo Eduardo Camavinga. Osservatori dei ‘blancos' hanno seguito spesso il Rennes, sia in Ligue 1 che in Europa League. Il 17enne ha confermato tutto quanto è stato detto su di lui, e il club del presidente Florentino Perez è pronto a formalizzare la prima offerta. Il Rennes pochi mesi fa valutava il giocatore 60 milioni di euro, ma adesso per Camavinga di milioni ne chiede 100. Una cifra altissima, ma questo ragazzo è un baby fenomeno, cresce di partita in partita e la concorrenza è altissima, anche tanti club inglesi lo stanno seguendo.
Chi è Eduardo Camavinga del Rennes
Camavinga ha appena 17 anni, è nato il 10 novembre del 2002. Questo baby fenomeno è nato in Angola da genitori congolesi, quando ha due anni con la famiglia si trasferisce in Francia, pochi mesi fa ha ottenuto anche la cittadinanza francese. Dire che ha bruciato le tappe è riduttivo. Lo scorso anno con il Rennes esordì in Ligue 1 quando aveva 16 anni 4 mesi e 27 giorni, nessuno aveva giocato nel campionato francese a quell'età. Questo è il primo record di Camavinga, che a fine stagione ha festeggiato il successo in Coppa di Francia. In questa annata Stephan (giovane allenatore figlio d'arte perché il papà è il vice di Deschamps) lo ha schierato quasi sempre, in coppa e in campionato, contro il Lione domenica scorsa ha segnato il primo gol da professionista.