Real Madrid in lutto, è morto il vicepresidente Fernandez-Tapias: “Esempio di lealtà e dedizione”
Brutto risveglio in casa Real Madrid dopo la vittoria di Champions League col Braga. È morto all’età di 84 anni Fernando Fernández-Tapias, vicepresidente del club della capitale spagnola. L'imprenditore era originario di Vigo e fondatore di diverse aziende, in particolare del settore navale: ha ricoperto anche la carica di presidente della confederazione degli industriali madrileni.
Dopo essere stato vicepresidente del consiglio direttivo del Real Madrid tra il 2000 e il 2006, ha assunto il ruolo di primo vicepresidente primo a partire dal 2009. Era un grande tifoso e appassionato, oltre ad essere un uomo di cui Florentino Perez si fidava molto: quando il presidente non poteva presenziare a partite importanti, Fernández-Tapias era spesso il prescelto per sostituirlo.
Questa la nota apparsa su sito ufficiale del club spagnolo.
Il Real Madrid CF, il suo Consiglio di amministrazione e il suo presidente, Florentino Pérez, si rammaricano profondamente per la morte di Fernando Fernández-Tapias, primo vicepresidente del nostro club, ed esprimono le loro condoglianze a sua moglie Nuria González, ai suoi figli, alla sua famiglia e amici, amati.
Fernando Fernández-Tapias è stato membro del Real Madrid per 30 anni, dal 13 ottobre 1993, e ha fatto parte di tutti i consigli di amministrazione presieduti da Florentino Pérez. È stato vicepresidente del Consiglio di amministrazione dal 17 luglio 2000 al 2 luglio 2006. È stato primo vicepresidente del club dal 1 giugno 2009 ad oggi.
Ha sempre dimostrato il suo impegno nei confronti della Fondazione Real Madrid, di cui è stato mecenate dal 18 luglio 2000 al 2 luglio 2006 e dal 4 novembre 2009 ad oggi.
Durante il periodo in cui Fernando Fernández-Tapias è stato membro del Consiglio di amministrazione del Real Madrid, il nostro club ha vinto 58 titoli, di cui 6 Coppe dei Campioni nel calcio e 3 Coppe dei Campioni nel basket.
Fernando Fernández-Tapias è stato un esempio di lealtà, impegno e dedizione al Real Madrid. La sua morte rappresenta una grande perdita per il Real Madrid e per tutti i tifosi del Real Madrid. Riposa in pace.