Real Madrid, i giocatori si tagliano lo stipendio: riduzioni del 10 o 20%
Il Real Madrid ha annunciato in un comunicato ufficiale l'accordo con i suoi calciatori per la riduzione dello stipendio alla luce della crisi legata all'emergenza Coronavirus. Taglio del 10% o il 20%, a seconda delle circostanze che potrebbero influire sulla chiusura di questa stagione sportiva 2019-2020. Il club ha spiegato che con questi provvedimenti saranno evitate misure traumatiche sul resto dei lavoratori.
Real Madrid, i giocatori si tagliano lo stipendio. Riduzioni del 10 0 20%
È arrivata l'ufficialità sul taglio degli stipendi in casa Real Madrid. Il club in una nota pubblicata sul proprio sito ha evidenziato: "I giocatori e gli allenatori delle prime squadre di calcio e pallacanestro del Real Madrid, guidate dai loro capitani, insieme ai dirigenti delle diverse direzioni del club hanno volontariamente deciso di abbassare la propria remunerazione per quest'anno tra il 10% e il 20% , a seconda delle circostanze che potrebbero influire sulla chiusura di questa stagione sportiva 2019-2020″. La riduzione sarà dunque legata alla possibilità di chiudere o meno il campionato.
Il Real evita misure drastiche nei confronti dei suoi dipendenti
Una decisione definita esemplare da parte del club di Florentino Perez, che evita così "misure traumatiche": "Questa decisione, adottata da giocatori, allenatori e dipendenti, evita misure traumatiche che colpiscono il resto dei lavoratori, oltre a contribuire agli obiettivi economici dell'entità in vista della diminuzione del reddito che subisce in questi mesi a causa della sospensione delle competizioni e la paralisi di gran parte delle sue attività commerciali. l comitato aziendale del club sostiene fermamente questa decisione, che considera responsabile ed esemplare. Il Real Madrid è orgoglioso di tutti coloro che compongono questa grande famiglia e della sua cultura incrollabile di valori, che diventa particolarmente preziosa in tempi di difficoltà come questa".