Real Madrid demolito dal Girona che fa un’impresa: Castellanos rifila da solo 4 gol ad Ancelotti
Dopo il Tottenham in Premier ora tocca addirittura al Real Madrid subire una cocente e clamorosa sconfitta in Liga che probabilmente mette la parola fine alla lotta al titolo dei Blancos. Una notte storta contrassegnata dalla tensione per la squadra di Ancelotti che ancora una volta ha dovuto tenere a bada un Vinicius furioso. L'attaccante brasiliano è stato provocato dagli spalti e ha risposto colpo su colpo agli avversari tra gesti provocatori, numerosi faccia a faccia e colpi proibiti.
Ne è venuta fuori una partita che ha visto Vinicius riuscire a segnare un gol che però non basterà al Real Madrid per uscire indenne dalla gara contro un Girona devastante capace di chiudere la pratica tra primo e secondo tempo trascinato da uno straordinario Taty Castellanos. L'attaccante argentino è entrato nella storia questa sera per essere diventato il decimo giocatore a segnare quattro o più gol contro le Merengues nella stessa partita in competizioni ufficiali. L'ultimo argentino a riuscirci fu Diego Milito che aveva raggiunto questo traguardo nel 2006 mentre 10 anni fa, precisamente nel 2013, fu Lewandowski con la maglia del Borussia Dortmund a fare poker al Real.
Con questo risultato il Girona sale al nono posto con 41 punti mentre madrileni restano secondi a quota 65 e ora rischiano l’assalto dell’Atletico. Le speranze di vincere la Liga sono ormai praticamente nulle visto che il Barcellona è atteso domani da un autentico match ball contro il Rayo Vallecano per volare a +13 sui Blancos e mettere definitivamente la parola fine su questo campionato. "Oggi la squadra non ha giocato e abbiamo dimenticato la difesa – ha spiegato Ancelotti in conferenza stampa – Eravamo nervosi dall'inizio".
Il tecnico emiliano non trova scusa e rimprovera la sua squadra: "Il computer non era connesso e i 9 gialli a Vinicius sono troppi". Nulla da dire sul risultato e sulla prestazione mediocre di questo Real: "La sconfitta non è mai buona". E se il Real Madrid ora si lecca le ferite, dall'altra parte c'è un Girona che gongola per una classifica che sorride ai biancorossi che sognano l'accesso all'Europa confermandosi come l'autentica bestia nera di un Real che ancora non è stato in grado di sconfiggerlo.