“Real Madrid come ‘La casa di carta’, basta rapine”: un rigore dà scandalo in Spagna
Il rigore grazie al quale il Real Madrid ha sbloccato il match della 20a giornata della Liga contro il Valencia ha sollevato numerose polemiche in Spagna. Per tantissimi spettatori e opinionisti infatti il contatto tra il centrocampista merengue Casemiro e il difensore Alderete in area di rigore ospite che ha poi portato l'arbitro Hernández Hernández a fischiare la massima punizione poi trasformata da Karim Benzema per il vantaggio dei padroni di casa non giustificava in alcun modo la chiamata del direttore di gara (e di conseguenza la mancata correzione da parte del VAR).
In molti hanno infatti evidenziato come sia stato il mediano brasiliano a cercare il contatto con la gamba del difensore avversario lasciandosi poi cadere facilmente traendo così in inganno l'arbitro che ha concesso il penalty. Tanti tifosi della formazione valenciana hanno espresso il proprio disappunto per quanto avvenuto al Santiago Bernabeu, mentre il profilo social ufficiale del Valencia ha pubblicato un tweet a riguardo che ha poi scatenato la fantasia di diversi utenti che si sono sbizzarriti con meme a tema.
Facendo riferimento alla nota serie TV spagnola "La casa de papel" ("La casa di carta" in Italia) infatti, dopo l'assegnazione del controverso calcio di rigore in favore del Real Madrid, sugli account ufficiale del Valencia è apparso un messaggio che suona come una sarcastica accusa nei confronti dei più blasonati avversari: "La rapina a Madrid comincia ad essere un po' ripetitiva" recita infatti il tweet nel quale viene proprio citata la famosa serie TV che racconta di una rapina alla Zecca di Stato della Spagna che si trova proprio a Madrid. Anche il difensore del Barcellona Gerard Piqué ha condiviso il tweet del Valencia lanciando un'altra pesante stoccata nei confronti degli storici rivali del Real Madrid: "Non dirlo troppo forte che ti puniranno" ha infatti commentato sarcasticamente il centrale blaugrana.