Real Madrid-Chelsea dove vederla in diretta TV e streaming: canale, formazioni e chi va in semifinale di Champions
Alle 21 al Santiago Bernabeu Real Madrid e Chelsea si affrontano nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League: il palio la qualificazione alla semifinale. Le squadre di Carlo Ancelotti e Thomas Tuchel ripartono dal 3-1 dell'andata con i Blancos che sono riusciti per la prima volta a battere i Blues a Londra con i gol di Benzema, autore della seconda tripletta consecutiva nella massima competizione europea dopo quella al PSG. La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro da Mediaset su Canale 5 (canale numero 5 del digitale terrestre) e in streaming su Mediaset Infinity. Sarà possibile vedere il match anche su Sky in esclusiva per gli abbonati.
Il Chelsea, per strappare il pass per il turno successivo, deve vincere con 3 gol di scarto, con due si andrebbe ai supplementari considerando la nuova regola dei gol fuori casa. Ancelotti mantiene alta l'attenzione: "Abbiamo giocato bene l'andata, dobbiamo fare lo stesso domani – ha dichiarato il tecnico delle Merengues – Chelsea è campione in carica". Tuchel realistico: "Col Real non ci sono grandi chances, qualificazione quasi impossibile". Chi si qualificherà per la semifinale affronterà la vincente tra Manchester City e Atlético Madrid.
Ancelotti deve fare a meno di Militao e scioglierà il nodo per l'esterno offensivo d'attacco solo nelle ultime ore, dovrebbe schierare Nacho al suo posto. Lukaku non convocato da Tuchel per problemi fisici ma recupera Azpilicueta, che si è negativizzato dal Covid. Tutte le informazioni sul match sono disponibili anche sul sito della UEFA.
- Partita: Real Madrid-Chelsea
- Quando si gioca: martedì 12 aprile 2022
- Dove si gioca: Santiago Bernabeu, Madrid
- Orario: 21.00
- Canale TV: Canale 5, Sky
- Diretta streaming: Sky-Go, NOW, Mediaset Infinity
- Competizione: Champions League, quarti di finale (ritorno)
Champions, Real Madrid – Chelsea: le formazioni ufficiali di Ancelotti e Tuchel
Carlo Ancelotti conferma la formazione che ha vinto a Stamford Bridge lasciando in panchina Rodrygo con Valverde titolare in attacco. Militao è squalificato ed è stato sostituito da Nacho che farà coppia con Alaba davanti a Courtois.
Thomas Tuchel lascia a casa Lukaku e punta su Loftus-Cheek, Havertz e Mount alle spalle di Werner. In mezzo al campo ci saranno Kanté e Kovacic, con James e Alonso sulle corsie laterali. Thiago Silva e Rudiger a presidio della porta difesa da Mendy.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; James, Thiago Silva, Rüdiger, Alonso; Kante, Kovacic; Loftus-Cheek, Havertz, Mount; Werner. Allenatore: Tuchel.
Dove vedere Real Madrid-Chelsea n diretta TV
Dove vedere in TV Real Madrid-Chelsea? La super sfida del martedì di Champions League verrà trasmessa in diretta Tv in chiaro da Mediaset su Canale 5 e da Sky, sui canali di riferimento Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252).
Real Madrid-Chelsea dove vederla in diretta streaming
Come vedere in streaming la sfida del Bernabeu? Per seguire la partita su dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPhone e iPad Mediaset permetterà agli appassionati di poter vedere l’evento su Mediaset Infinity mentre gli abbonati di Sky lo potranno seguire con Sky-Go. Un’altra ipotesi è quella di NOW, servizio di streaming live e on demand di Sky che con il ‘pass Sport' permette di seguire anche le partite di Champions.
Chi passa in semifinale di Champions tra Real Madrid e Chelsea: combinazioni e risultati
Il Real Madrid è favorito al passaggio del turno: la formazione di Ancelotti ha un vantaggio importante visto il risultato dell'andata che ha visto i Blancos imporsi 3-1 allo Stamford Bridge. Al Real basta un pareggio o anche una sconfitta per 1-0 per strappare il pass. Più complicata la situazione del Chelsea.
Il Real Madrid si qualifica per le semifinali se:
- batte il Chelsea con qualsiasi risultato,
- pareggia con qualunque punteggio,
- perde 1-0.
Nel caso gli inglesi dovessero vincere con due gol di scarto si andrebbe ai supplementari. Il Chelsea, invece, ha meno opzioni per passare il turno. Si qualifica se:
- vince 3-0, o con tre reti di scarto, nei 90′,
- se la squadra di Tuchel dovesse chiudere sul 2-0 i tempi regolamentari si andrebbe agli extra-time e agli eventuali calci di rigore.