Real Madrid, c’è l’accordo con Benzema: il francese pronto a firmare fino al 2022
Sono ormai lontani i tempi della crisi tra la dirigenza del Real Madrid e Karim Benzema. Passata la bufera, l'attaccante francese si è infatti confermato come un giocatore insostituibile per Zinedine Zidane grazie ai suoi 16 gol distribuiti nelle 23 presenze in Liga (dove ne ha realizzati 12) e Champions League. A distanza di due anni da quel periodo buio e dalle indiscrezioni di un suo presunto addio alla Spagna, Benzema è invece ora ad un passo dal firmare il suo rinnovo di contratto con i Blancos.
Secondo quanto riportato dallo spagnolo ‘Marca', il classe '87 di Lione avrebbe infatti raggiunto un primo accordo di massima con il club di Florentino Perez per prolungare di un anno il suo contratto in scadenza nel 2021 con un leggero adeguamento dell'ingaggio attuale di poco più di 8,5 milioni di euro a stagione. Per la conferma del rinnovo non c'è però fretta e la notizia ufficiale potrebbe a questo punto arrivare soltanto a fine stagione.
La scelta di Benzema e l'assenza di Cristiano Ronaldo
Accostato in passato anche ad alcuni club italiani e chiamato a gran voce dalla Francia, dove Paris Saint-Germain e Lione lo accoglierebbero volentieri a braccia aperte, Karim Benzema è dunque destinato a rimanere in Spagna e a vestire la gloriosa maglia dei Blancos almeno fino al 2022. Il tutto nonostante i suoi 32 anni appena compiuti lo scorso 19 dicembre.
Come ha lui stesso dichiarato qualche mese fa, tra i motivi del suo grande rilancio con la maglia del Real Madrid ci sarebbe anche la partenza di Cristiano Ronaldo: "Prima cercavo sempre lui per aiutarlo a segnare più gol possibili e avevo un ruolo secondario – ha spiegato Benzema a France Football – Adesso sono io che devo dimostrare di voler segnare prendendo in mano la squadra. Mi sento molto più importante".