Real Madrid-Barcellona in Coppa del Re, dove vederla in TV e streaming: canale e formazioni ufficiali del Clasico
Real Madrid e Barcellona si affrontano stasera alle 21:00 al Bernabeu per l'andata della semifinale di Coppa del Re, una doppia sfida che si preannuncia infuocatissima in campo e sugli spalti. Diretta TV in chiaro su Telelombardia e in streaming sul canale Youtube dell'emittente. Le squadre di Carlo Ancelotti e Xavi – senza Lewandowski – si sfidano anche nella coppa nazionale dopo il duello a distanza in campionato: il Barca domina la classifica della Liga con 59 punti, a -7 i Blancos secondi. Ritorno in programma il prossimo 5 aprile.
Ultime news e formazioni ufficiali: Ancelotti ritrova dall'inizio Modric in mezzo al campo e lancia Camavinga. Davanti il tridente formato da Valverde, Benzema e Vinicius. Xavi senza Lewandowski punterà su Ferran Torres affiancato da Raphinha e Gavi.
Il Real ha pareggiato il derby con l'Atletico nell'ultimo turno e ha rosicchiato un punto agli avversari, portandosi a -7 in classifica: dopo la grande prova di Liverpool in Champions League i Merengues nel finale sono riusciti a equilibrare il derby con il gol di Alvaro Rodriguez.
Dopo la sconfitta contro l'Almeria in Liga, il Barcellona ha perso Robert Lewandowski per infortunio: il centravanti sarà indisponibile in Copa e i blaugrana sperano di riaverlo nella sfida – che potrebbe essere decisiva per il campionato – contro i blancos il 19 marzo.
L'ultima volta che le due squadre si sono affrontare era la finale di Supercoppa Spagnola e a vincere è stato il Barcellona per 3-1 mentre nella sfida d'andata in Liga a vincere è stato il Real con lo stesso risultato.
- Partita: Real Madrid-Barcellona
- Dove: stadio Santiago Bernabeu, Madrid
- Quando: giovedì 2 marzo
- Orario: 21.00
- Diretta TV: Telelombardia
- Diretta streaming: –
- Competizione: Coppa del Re, semifinale di andata
Real Madrid-Barcellona, dove vederla in diretta TV: il canale di Telelombardia
La partita tra i Blancos di Ancelotti e Culé di Xavi si potrà vedere in diretta Tv in esclusiva su Telelombardia, canale 10 del digitale terrestre, che ha acquisito i diritti della fase finale di Coppa del Re.
Su quale canale TV si può vedere Real Madrid-Barcellona su Telelombardia
Il canale di riferimento per Telelombardia cambia da regione a regione, ecco dove vedere dunque Real Madrid-Barcellona nel dettaglio, con l'elenco delle emittenti regionali:
- Lombardia: TeleLombardia
- Piemonte: VideoGruppo
- Veneto e Friuli Venezia Giulia: TeleNordest e VideoBolzano33
- Marche, Umbria, Liguria, Emilia Romagna: E’TV – Rete7
- Toscana: Italia 7
- Lazio: GOLD TV
- Campania: Televomero
- Puglia e Basilicata: Teledue
- Calabria: Video CalabriaSicilia: TeleOne
Dove vedere Real Madrid-Barcellona in diretta streaming
Per il Clasico di Copa del Rey sarà disponibile la diretta streaming sul canale Youtube dell'emittente Telelombardia. La diretta live sarà gratuita e disponibile per tutti.
Coppa del Re, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Barcellona
Carlo Ancelotti punterà sulla linea difensiva composta da Carvajal, Militao, Rudiger e Nacho davanti a Courtois; in mediana Modric, Kroos e la sorpresa Camavinga con Valverde che si sposterà sull'out di destra del tridente formato con Benzema e Vinicius.
Xavi non avrà a disposizione Lewandowski e in attacco dovrebbe affidarsi al trio Raphinha, Ferran Torres e Gavi. Confermati Kessié, Busquets e de Jong in mezzo al campo; con il rientro di Alonso e Balde sulle fasce e la coppia centrale Koundè-Araujo davanti a ter Stegen.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Alonso, Koundé, Araujo, Balde; Kessie, Busquets, de Jong; Raphinha, Ferran Torres, Gavi. Allenatore Xavi.