Real Madrid-Barcellona finale Supercoppa di Spagna, dove vederla in TV e streaming: in chiaro su Telelombardia
Real Madrid e Barcellona si sfideranno per la finale della Supercoppa di Spagna 2024. In Arabia Saudita un nuovo Clasico per iniziare bene l'anno del calcio spagnolo: si gioca allo stadio dell'Università Re Sa'ud di Riyadh con diretta TV su Telelombardia e streaming sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio.
I Blancos di Carlo Ancelotti si sono qualificati per la finale battendo per 5-3 i rivali cittadini dell'Atletico Madrid in una prima semifinale spettacolare: dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, i Merengues ai supplementari hanno realizzato due gol e e hanno strappato il pass per l'ultimo atto della Final Four. Un paio di situazioni molto discutibili si sono verificate prima e durante il derby di Madrid: fischi in occasione del minuto di silenzio per Franz Beckenbauer e lo stesso è accaduto ad ogni tocco di palla di Toni Kroos, colpevole di aver espresso un pensiero molto critico nei confronti dei calciatori che vanno a giocare in Arabia. Il Barcellona, dal canto suo, ha dovuto faticare un po' per avere la meglio sull'Osasuna: Lewandowski ha sbloccato il match solo all'inizio del secondo tempo e Yamal ha chiuso i giochi nel finale.
Il Clasico di Liga è stato vinto dal Real Madrid per 2-1 con doppietta di Jude Bellingham in casa del Barça.
- Partita: Real Madrid-Barcellona
- Dove: Stadio dell'Università Re Sa'ud, Riyadh
- Quando: domenica 14 gennaio 2024
- Orario: 20:00
- Diretta TV: Telelombardia
- Diretta streaming: Cronache di Spogliatoio
- Competizione: Supercoppa Spagnola, finale
Real Madrid-Barcellona, dove vederla in diretta TV
Real Madrid-Barcellona sarà visibile in diretta e in chiaro su Telelombardia in TV, il canale sul Digitale Terrestre ha acquisito i diritti per la trasmissione della Final Four di Supercoppa spagnola. Sarà gratuito e visibile a tutti.
Real Madrid-Barcellona su Telelombardia, su quale canale vedere la partita
Il canale al quale sintonizzarsi per vedere in diretta tv, in chiaro, il Clasico di Supercoppa spagnola 2024. L'alternativa è Telelombardia, al numero 10 del digitale terrestre: il segnale televisivo copre tutta la Lombardia, il Piemonte (Novara, Vercelli, Biella), la Liguria e il Nord Est (Verona, Vicenza). Ma sarà possibile seguire la sfida che andrà in onda anche su altre emittenti regionali, di seguito l'elenco:
Lombardia: TeleLombardia (canale 10)
Piemonte: VideoGruppo (canale 12)
Veneto e Friuli Venezia Giulia: TeleNordest (canale 18 e 19)
Trentino Alto Adige: VideoBolzano33 (canale 29)
Marche, Umbria, Liguria, Emilia Romagna: E’TV – Rete7 (canali 12, 19, 17 e 10)
Toscana: Italia 7 (canale 17)
Lazio: GOLD TV (canale 11)
Campania: Televomero (canale 11)
Puglia e Basilicata: Teledue (canale 12)
Calabria: Video Calabria (canale 10)
Sicilia: TeleOne (canale 16)
Questi canali sono tutti visibili sul digitale terrestre. Quanto al satellite di Sky, se collegato all’antenna, bisogna aggiungere 50 davanti al numero del canale: per esempio nel caso di Telelombardia bisognerà digitare sul telecomando 5010 e così anche per gli altri.
Dove vedere Real Madrid-Barcellona in diretta streaming
Real Madrid-Barcellona verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio che, dopo il Mondiale per Club, ha acquisito anche i diritti per trasmettere la Supercoppa spagnola.
Supercoppa spagnola, le formazioni di Real Madrid-Barcellona
Ancelotti si affida sempre al rombo di centrocampo con Bellingham vertice alto pronto ad inserirsi e in attacco la coppia Vinicius-Rodrygo pronta a creare scompiglio, con e senza palla. In porta c'è Lunin, bocciato Kepa. Xavi deve fare a meno di Raphinha e il tridente al quale si affida è formato da Pedri, Lewandowski e Ferran Torres. In mediana Sergi Roberto, de Jong e Gundogan.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Sergi Roberto, De Jong, Gundogan; Pedri, Lewandowski, Ferran Torres. Allenatore: Xavi.