Real-Atletico in Supercoppa di Spagna, dove vederla in TV e streaming: in chiaro su Telelombardia
Sarà il derby di Madrid ad aprire le danze della nuova edizione della Supercoppa Spagnola, la seconda con il format delle Final Four come quello nella nuova Supercoppa italiana. Real Madrid di Ancelotti e Atletico Madrid di Simeone si incontreranno alle ore 20:00 all'Al-Awwal Park di Riyad: chi vince strappa il pass per la finale contro Barcellona o Osasuna, in campo giovedì 11 gennaio. La partita sarà trasmessa in chiaro su Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre) e in streaming gratis sul canale Youtube "Cronache di Spogliatoio". Sfida attesissima con i Colchoneros che in questa stagione sono stati gli unici a riuscire a battere i Blancos (3-1 per l'Atletico lo scorso 24 settembre in Liga).
I Blancos arrivano da un periodo positivo, con 19 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni: la squadra di Carlo Ancelotti ha chiuso il girone d'andata al primo posto davanti al Girona. Meno felice la situazione dei Colchoneros che in Liga occupano il quinto posto e in questa stagione hanno ottenuto risultati molto altalenanti.
- Partita: Real Madrid-Atletico Madrid
- Quando si gioca: mercoledì 1o gennaio 2024
- Orario: 20:00
- Dove si gioca: Al-Awwal Park, Riyad
- Canale TV: Telelombardia
- Diretta streaming: Cronache di Spogliatoio
- Competizione: Supercoppa Spagnola, semifinale
Dove vedere Real Madrid-Atletico Madrid in tv, il canale in chiaro
La prima semifinale di Supercoppa Spagnola si giocherà mercoledì 10 gennaio alle ore 20:00. La partita sarà visibile in chiaro su Telelombardia – canale 10 del digitale terrestre: l'emittente ha acquistato i diritti della competizione e trasmetterà tutte le tre partite in programma, a cominciare proprio dal derby di Madrid.
Real Madrid-Atletico Madrid dove vederla in streaming gratis
Anche chi vorrà seguire la partita in diretta streaming avrà a disposizione una soluzione gratis, senza dover sottoscrivere abbonamenti. La semifinale infatti verrà trasmessa gratuitamente su Youtube dal canale di Cronache di Spogliatoio, dove saranno disponibili sempre in diretta streaming anche le altre due partite della competizione.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Atletico Madrid, semifinale di Supercoppa Spagnola
Tutti a disposizione per Carlo Ancelotti che manderà in campo la migliore versione del Real Madrid: torna Mendy sulla corsia esterna e Kroos a centrocampo, accanto a Valverde, Modric e alla stella Bellingham. L'attacco dei Blancos sarà affidato a Rodrygo e Vinicius.
Dopo aver riposato in Copa del Rey tutti i titolarissimi dell'Atletico Madrid saranno a disposizione per l'occasione. Anche Simeone punterà sulla sua formazione migliore, riponendo le speranze di andare in finale tra i piedi di Griezmann e Morata.
Real Madrid (4-4-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Modric, Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.
Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Molina, Gimenez, Witsel, Hermoso, Lino; Llorente, Koke, De Paul; Griezmann, Morata. All. Simeone.