Raya preso di mira dai tifosi dello Sporting: lanciano fuochi d’artificio nella sua area
L'Arsenal ha festeggiato una vittoria importantissima in casa dello Sporting che soltanto poche settimane fa aveva strapazzato il Manchester City in Champions League. I portoghesi non sono riusciti nell'impresa di battere due squadre della Premier League e la sconfitta li ha riportati con i piedi per terra, anche se sono ancora pienamente in corsa per gli ottavi di finale. Ma se in campo i giocatori non sono riusciti a rimontare dopo un primo tempo negativo, sugli spalti i tifosi si sono fatti sentire a modo loro.
Ma lo spettacolo pirotecnico offerto dalla curva ha rischiato di creare tantissimi problemi a David Raya, soprattutto perché dagli spalti sono stati lanciati alcuni fuochi d'artificio proprio sopra la sua testa: dal 25′ in poi è successo di tutto e l'aria dello stadio è stata riempita dai fumogeni verdi e bianchi, creando una coltre di nebbia che ha ostacolato la visione per qualche secondo. E non sono mancate le polemiche perché l'arbitro non ha sospeso la partita nonostante il possibile pericolo.
I fuochi d'artifici esplodono sulla testa di Raya
Sembrano scene surreali quelle viste allo stadio José Alvalade: dal 25′ del primo tempo della partita contro l'Arsenal i tifosi hanno cominciato a lanciare fumogeni e fuochi d'artificio sopra l'area di rigore della squadra inglese, proprio al di sopra della testa del malcapitato Raya che si è ritrovato nel bel mezzo del caos. Le immagini riprese dai tifosi sono clamorose: si vede il portiere dei Gunners fuori dai pali che è praticamente sovrastato dalle scintille dei fuochi d'artificio lanciati verso la sua direzione.
In tv non è stato mostrato lo spettacolo ma gli smartphone dei presenti allo stadio hanno ripreso tutto. E non sono mancate le grandi polemiche per la gestione della situazione, dato che tutto sarebbe potuto degenerare nel giro di pochissimi secondi: i tifosi sono rimasti sorpresi dalla decisione dell'arbitro di non sospendere momentaneamente la partita e rimandare le due squadre negli spogliatoi come da prassi quando accadono cose del genere. Per fortuna nessuno è rimasto ferito e lo spettacolo pirotecnico ha fatto solamente da cornice.