Raspadori, c’è la diagnosi dell’infortunio: distrazione muscolare per l’attaccante del Napoli
Giacomo Raspadori si è infortunato e sarà costretto a fermarsi per qualche settimana. L'attaccante del Napoli si era fermato due giorni fa durante un allenamento e nella giornata di giovedì ha effettuato gli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado alla coscia sinistra. Il club partenopeo ha annunciato la notizia, ma non si è parlato del periodo di assenza, che non dovrebbe essere poco.
Questo il comunicato: "Gli esami strumentali effettuati da Giacomo Raspadori, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L'attaccante azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane".
È stato molto sfortunato l'ex attaccante del Sassuolo che ha giocato pochissimo nelle ultime settimane e che avrebbe invece, senza l'infortunio, avuto la possibilità di scendere in campo con continuità. Raspadori si era infortunato durante un allenamento. Il club aveva fatto capire che il problema non era di poco conto. Gli esami, svolti a Castel Volturno, hanno confermato i timori iniziali. Il calciatore dovrà essere rivalutato nelle prossime settimane. Ciò significa che lo stop non sarà breve.
Raspadori probabilmente tornerà a completa disposizione di Spalletti dopo la sosta, perché il campionato si fermerà per le prime partite delle Qualificazioni agli Europei a fine marzo. Con il Sassuolo dunque per far rifiatare Kvaratskhelia servirà un'altra soluzione, che sarà probabilmente Elmas.
Ma l'attaccante della nazionale salterà anche la doppia sfida degli ottavi di Champions con l'Eintracht. E sarà un grande rammarico. Perché in Champions League ha uno score notevole: 4 gol (e 2 assist) in 5 partite giocate. Una media da bomber di razza. In campionato ha realizzato solo 1 gol in 15 partite.