video suggerito
video suggerito

Raphinha saluta De Paul e lo abbraccia, rispetto e sportività dopo il caos di Argentina-Brasile

Raphinha ha aspettato De Paul nel corridoio che porta agli spogliatoi e lo ha consolato dopo l’eliminazione dell’Atletico Madrid dalla Copa del Rey: un abbraccio e un gesto di grande sportività che spazza via le polemiche di Argentina-Brasile.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Raphinha ha aspettato Rodrigo De Paul nel corridoio che porta agli spogliatoi e lo ha consolato dopo l'eliminazione dell'Atletico Madrid dalla Copa del Rey per mano del Barcellona: un abbraccio e un gesto di grande sportività che spazza via le polemiche di Argentina-Brasile.

Il calciatore brasiliano ha consolato il suo avversario argentino dopo la battaglia del Metropolitano, che ha visto il Barça di Hansi Flick conquistare la finale del torneo nazionale contro il Real Madrid, e lo ha consolato. Un bel momento dopo le tante tensioni che si erano create in occasione del SuperClasico tra le due nazionali.

Raphinha consola De Paul dopo Atletico-Barça: un gesto di grande sportività

Raphinha ha aspettato De Paul nel corridoio che porta agli spogliatoi e lo ha consolato dopo l'eliminazione dell'Atletico Madrid dalla Copa del Rey: un abbraccio e un gesto di grande sportività che spazza via le polemiche e le tensioni di Argentina-Brasile di qualche giorno fa.

Il calciatore brasiliano era finito al centro di una enorme polemica prima della sfida tra le eterne rivali dell'America Latina per alcune sue dichiarazioni piuttosto provocatorie ("Li batteremo sicuramente, dentro e fuori dal campo"). Dopo il poker rifilato dall'Argentina al Brasile, Raphinha è stato oggetto di scherno in mondovisione da parte dei giocatori della Seleccìon, che non avevano gradito le sue parole, e dell'intero stadio di Buenos Aires.

Il CT dell'Albiceleste, Lionel Scaloni, dopo la partita aveva dato una dimostrazione di grande cultura sportiva e si era comportato da vero signore del calcio andando ad abbracciarlo. Le sfide tra Argentina e Brasile sono storicamente molto piccanti e queste parole avevano inasprito ancora di più gli animi.

Immagine

Dopo tutto questo grande caos Raphinha è stato bravo a tornare sui suoi passi e con un solo gesto ha lasciato che tutte quelle tensioni finissero nel dimenticatoio. Almeno per ora.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views