Ranocchia lascia il Monza dopo soli tre mesi e un gravissimo infortunio: contratto risolto
Era stato uno dei primi colpi del ricco e sontuoso mercato del Monza. Ma l'avventura di Andrea Ranocchia con il club brianzolo, fresco di successo contro la Juventus, è già finita. L'annuncio a sorpresa è stato dato dal Monza che sul sito ufficiale ha scritto: "AC Monza comunica che Andrea Ranocchia e il Club hanno risolto consensualmente il contratto in data odierna. AC Monza ringrazia Andrea per questi mesi trascorsi insieme e gli augura il meglio per il futuro".
Tre mesi esatti. Tanto è durato il legame tra Ranocchia e il Monza. Il club di Berlusconi prima dell'inizio ufficiale del calciomercato aveva ingaggiato il difensore, che era libero dopo il mancato rinnovo con l'Inter. Era sembrato un buon acquisto. Perché Ranocchia è un giocatore esperto e senz'altro sembra poter far comodo a una squadra che per la prima volta disputa la Serie A.
Il Monza poi ha piazzato una dozzina di colpi e ha rivoluzionato la squadra, che non è partita benissimo, ma che con il nuovo allenatore ha ottenuto il primo successo della sua storia in campionato contro la Juve, con il nuovo allenatore Palladino in panchina. Ranocchia non c'era. Perché l'ex capitano nerazzurro è stato molto sfortunato.
Dopo aver disputato il match di Coppa Italia con il Frosinone, a inizio agosto, ha fatto il suo esordio con i lombardi il 21 agosto nella partita persa per 4-0 al Maradona con il Napoli. Ranocchia era stato uno dei migliori dei suoi, ma aveva chiuso l'incontro presto a causa di un infortunio, che si è rivelato molto peggiore del previsto. Ranocchia aveva riportato una frattura composta del perone.
Stop di almeno tre mesi, con rientro previsto a gennaio, considerata anche la pausa lunga per i Mondiali. Ranocchia ora continuerà a lavorare e cercherà di ritornare al top della forma e cercherà anche di trovare un'altra squadra, che potrà ingaggiarlo sin da subito, essendo ufficialmente un calciatore svincolato.