video suggerito
video suggerito

Ranieri nota il gesto di Simone Inzaghi durante Inter-Roma e lancia un urlo: “Fanno sempre così”

Claudio Ranieri durante Inter-Roma nota un gesto di Simone Inzaghi che non gli è piaciuto. Rivolgendosi alla sua panchina urla: “Adesso iniziano a protestare, fanno sempre così”.
A cura di Fabrizio Rinelli
176 CONDIVISIONI
Immagine

Il gol di Soulé è stato a dir poco pesante per la Roma e per il campionato. L'argentino è stato decisivo per la vittoria della squadra di Claudio Ranieri contro l'Inter che ha così ceduto la testa della classifica di Serie A al Napoli. Una sfida ricca di tensione e che arrivava in un momento positivo per i giallorossi ma negativo per i nerazzurri. L'importanza della partita si è notata subito in campo e i giocatori di certo non si sono risparmiati. Grande intensità e agonismo a farla da padrone al Meazza che poi è stato anche teatro di uno sfogo a distanza di Ranieri contro la panchina dell'Inter.

Il tutto è raccontato da DAZN all'interno della rubrica BordoCam che racconta nello specifico gli episodi non visti in diretta accaduti nel corso dei 90 minuti. Tra i tanti c'è proprio lo sfogo di Ranieri a suscitare grande attenzione. Il tecnico dei giallorossi, regolarmente all'interno della sua area tecnica, vede dall'altra parte Simone Inzaghi dirigersi come un treno verso il Quarto Uomo chiedendo spiegazioni su un fallo subito dai nerazzurri. A quel punto, dopo aver assistito alla scena, Ranieri esplode e sarcasticamente si rivolge alla proprio panchina: "Fanno sempre così".

Lo sfogo di Ranieri contro la panchina dell'Inter.
Lo sfogo di Ranieri contro la panchina dell'Inter.

Ma cos'è accaduto? Simone Inzaghi chiedeva al Quarto Uomo Marinelli di fischiare fallo per un presunto pestone di Ndicka su Frattesi il quale finisce a terra. L'arbitro spiega che il difensore della Roma aveva preso sia pallone che piede e a quel punto Ranieri non ci sta. "Adesso cominciano a protestare – urla il tecnico dei giallorossi rivolgendosi alla sua panchina -. Fanno sempre così". Di questo l'allenatore della Roma si chiarisce poco dopo con Darmian che occupava proprio la fascia destra davanti alla panchina giallorossa: "Siete bravi in tutto" come a voler sottolineare una non necessità a protestare.

Il dialogo tra Ranieri e Darmian davanti alla panchina della Roma.
Il dialogo tra Ranieri e Darmian davanti alla panchina della Roma.

Ranieri poi si chiarisce con Darmian

Ranieri sorride ma la sua espressione facciale sembra essere alquanto ironica e prosegue rivolgendosi all'esterno dell'Inter: "Ma vuoi fare anche il mio lavoro?". La questione si chiude lì con l'allenatore dei giallorossi che non va oltre concentrandosi sulla partita che in quel momento la Roma stava portando avanti proprio grazie al gol di Soulé. Una rete che poi diventerà decisiva per il risultato finale della partita portando la Roma ufficialmente pienamente all'interno della corposa lotta al quarto posto Champions con Bologna, Juve, Lazio e Fiorentina.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views