video suggerito
video suggerito

Ramos difende Bale: “Merita rispetto, è importante per il Real Madrid”

Il Real Madrid tornerà grande. Non ha dubbi Sergio Ramon, anima delle merengues reduci da un’estate da protagonisti sul mercato con più di 300 milioni d’investimenti in entrata. In attesa che i nuovi s’inseriscano nel migliore dei modi e che l’emergenza infortuni rientri, il capitano ha esternato la sua fiducia nel nuovo corso del Real. Il tutto difendendo anche quel Gareth Bale che sembrava destinato alla cessione, e che invece alla luce dei tanti forfait è rimasto a Madrid e ha già segnato 2 gol in 3 partite.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI

Il Real Madrid tornerà grande. Non ha dubbi Sergio Ramos, anima delle merengues reduci da un'estate da protagonisti sul mercato con più di 300 milioni d'investimenti in entrata. In attesa che i nuovi s'inseriscano nel migliore dei modi e che l'emergenza infortuni rientri, il capitano ha esternato la sua fiducia nel nuovo corso del Real. Il tutto difendendo anche quel Gareth Bale che sembrava destinato alla cessione, e che invece alla luce dei tanti forfait è rimasto a Madrid e ha già segnato 2 gol in 3 partite.

Immagine

La fiducia di Sergio Ramos nel nuovo Real Madrid

In occasione della presentazione del documentario "El Corazon de Sergio Ramos", il forte difensore capitano del Real Madrid ha concesso un'intervista ai microfono del Daily Mail. Il nazionale spagnolo è fiducioso nel nuovo corso del Real Madrid reduce da una stagione assai complicata: "Sì abbiamo smesso di vincere, ma non c'è un componente della squadra che è stanca di vincere, è solo qualcosa che è successa e dobbiamo ripristinare e riavviare il tutto per ripartire. Ora abbiamo nuovi calciatori in squadra. Saremo sempre concentrati per l'obiettivo unico, la vittoria. Dobbiamo sbarazzarci di una brutta stagione e dimostrare di avere ancora più fame di vincere e di competere".

Ramos difende Bale dopo il mancato addio sul mercato

E tra i componenti, c'è anche a sorpresa quel Gareth Bale che solo pochi mesi fa sembrava destinato all'addio e invece il Real è stato costretto a blindare alla luce dei tanti infortuni. Sergio Ramos ha difeso a spada tratta il compagno, invitando i tifosi a mettere da parte l'astio nei confronti del gallese: "Gareth è un grande giocatore ed è stato davvero importante per il club negli anni in cui è stato con noi. Trovi molte cose scritte sulla stampa. Alcune sono vere, altre no. Viviamo in questo mondo e dobbiamo cercare di essere al di sopra di tutto ciò. Penso che il tempo metta tutto a posto. Indipendentemente da ciò che ogni giocatore fa nella sua vita personale, penso che dovrebbe essere rispettato e nemmeno discusso".

Ramos apre a Pogba al Real Madrid

A proposito del mercato, se Bale alla fine potrebbe essere considerato quasi un "neoacquisto" del Real, ha rischiato seriamente di diventarlo anche Pogba. L'interesse del Real per il francese non è mai stato in discussione, anche se poi il club spagnolo non è riuscito a piazzare l'affondo con il Manchester United. Sergio Ramos ha parlato del francese, spendendo parole di grande stima: "Pogba? Credo che il Real Madrid abbia sempre le porte aperte per giocatori forti. Per me è forte e ha fatto vedere le sue doti anche con la Juventus e il Manchester United. Penso dia equilibrio alla squadra, sa attaccare e ha grande tecnica oltre ad un'incredibile fisicità". 

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views