video suggerito
video suggerito

Rakitic punge Messi: “Ho conquistato un trofeo che tu non vincerai mai”

Prima di lasciare il Barcellona Rakitic salutò l’amico Leo Messi e gli disse: “Hai vinto tutto e hai segnato tantissimi gol. Ma io ho vinto un trofeo che non hai vinto mai e che non avrai mai: l’Europa League”. Questo gustoso aneddoto il centrocampista croato lo ha svelato alla vigilia di Barcellona-Siviglia semifinale di Coppa del Re.
A cura di Alessio Morra
699 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona si è qualificato per la finale di Coppa del Re. In casa la squadra di Koeman ha battuto 3-0 il Siviglia dopo i tempi supplementari (gli andalusi si erano imposti 2-0 all'andata). Prima di questa partita è stato intervistato da ‘LaLigaTV' il grande ex dell'incontro Ivan Rakitic, che i catalani presero dal Siviglia anni fa e che la scorsa estate è tornato al Siviglia. Il giocatore ha ricordi meravigliosi dei suoi anni in blaugrana che in quell'intervista ha esaltato Xavi e Iniesta e li ha celebrati per la loro enorme voglia di vincere:

Quando sono arrivato al Barcellona, ​​la fame di questi giocatori era incredibile. Sono stato fortunato ad allenarmi per un anno con Xavi e molti altri con Iniesta. Ho imparato da loro dentro e fuori dal campo. A questi ragazzi non è stato dato nulla. Si sono guadagnati tutto il loro successo. Non è un caso che abbiano vinto tutto. Ogni giocatore aveva un ruolo da svolgere. E ognuno ha fatto le cose a suo modo, ma sempre per vincere.

Immagine

Successivamente Rakitic ha raccontato un aneddoto. Il centrocampista ha rivelato cosa ha detto al suo amico Leo Messi prima dell'addio al Barcellona e la frase del croato con il vizio del gol colpisce:

Stavo parlando con Messi e gli ho detto ‘Hai vinto tutto, hai segnato tanti gol. Ma io ho vinto un trofeo che non avrai mai: l'Europa League'. 

Leo Messi ha vinto 34 trofei con il Barcellona (4 Champions League: 2006, 2009, 2011, 2015), un oro olimpico con l'Argentina e con la nazionale ha perso la finale dei Mondiali 2014. Anche Ivan Rakitic ha una bacheca di tutto rispetto e pure lui ha disputato una finale Mondiale, nel 2018 con la Croazia. Il centrocampista ha vinto 15 trofei (inclusa una Champions) e con il Siviglia nel 2014 conquistò l'Europa League.

699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views