Raiola inizia le manovre su Haaland: “Troppo prudenti ad andare al Borussia”
Mino Raiola è tornato a parlare del futuro di Erling Haaland, uno dei giocatori che ha maggiormente attirato l'attenzione dei top club europei nelle ultime due stagioni. Le prestazioni del bomber del Borussia Dortmund, suo assistito, sono sotto gli occhi di tutti. Ben 49 gol in 49 partite e 11 assist con il club tedesco dal suo approdo a gennaio dello scorso dopo il trasferimento dal Salisburgo. Nel corso di un'intervista rilasciata a The Athletic con Jonathan Barnett, Raiola ha fatto il punto su diversi argomenti soffermandosi però soprattutto sul futuro dello stesso Haaland.
Già poche settimane fa, il potente agente aveva anticipato qualcosa in più circa le pretendenti del giocatore in vista dell'apertura del prossimo mercato: "Solo un massimo di 10 club possono permettersi di acquistare Haaland e quattro di questi sono squadre di Premier League" aveva dichiarato alla BBC incuriosendo tutti sull'identità delle società in questione pronte a fiondarsi sull'attaccante del Borussia Dortmund. Haaland nelle ultime giornate è sembrato anche turbato e nervoso. Dopo il pari contro il Colonia ha abbandonato furioso il terreno di gioco.
Le parole di Mino Raiola su Haaland
"Con Haaland tutti si sbagliavano – ha raccontato Raiola – Ha fatto le cose molto più velocemente di quanto tutti immaginassero. Haaland è di fronte al proprio sviluppo ed è in anticipo sui suoi programmi". Come dargli torto dato che questo giocatore non ha fatto in tempo a scendere in campo in uno dei 5 top campionati europei (la Bundesliga) per farsi notare e confermare il suo enorme potenziale. Raiola a tal proposito non ha dubbi sul suo futuro: “Questo ragazzo, ne sono convinto al 100 per cento e tutti sono convinti – ha ribadito – può trasferirsi in qualsiasi club, dove vuole, già a questo livello. E avrebbe potuto farlo già l'anno scorso".
In tanti infatti si sono chiesti come mai avesse poi scelto proprio il Borussia Dortmund. L'attenzione del club tedesco per i giovani è nota, ma già dopo averlo ammirato al Salisburgo tra campionato ed Europa League, si era capito che Haaland avrebbe fatto cose straordinarie in campo. "A volte il miglior interesse del giocatore non è muoversi quando tutti dicono che deve muoversi – sottolinea ancora Raiola – E a volte è nel miglior interesse del giocatore muoversi quando tutti dicono che deve restare. Vedremo quindi cosa succede…". Frasi enigmatiche da parte di Raiola che ha poi scherzato spiegando : "Forse ero troppo attento quando ho detto: "Oh no, andiamo a Dortmund invece di non so dove".
Mino Raiola, nel corso dell'intervista congiunta su Zoom con Jonhatan Barnett, altro grande agente sportivo, ha parlato anche di Pogba e del caos creatosi con Ferguson dopo il suo passaggio alla Juventus: “Quando Ferguson mi ha criticato, questo è stato il mio più grande complimento che qualcuno potesse farmi. Ferguson è abituato alle persone che arrivano e, ‘Sì, signore. Si signore. Si signore. Si signore'. E poi la rivelazione sulla considerazione di Ferguson nei confronti di Pogba: “Lui non credeva in Paul Pogba ".