video suggerito
video suggerito

Raiola e il papà di Haaland a Barcellona per trattare con il Barça

Mino Raiola e il papà di Erling Haaland sono atterrati questa mattina a Barcellona per andare a parlare con Laporta del possibile trasferimento dell’attaccante norvegese in terra catalana. Sarebbe questa la scelta della dirigenza blaugrana per rafforzare la squadra a disposizione di Koeman e comprare un giocatore di livello da affiancare a Messi.
A cura di Fabrizio Rinelli
141 CONDIVISIONI
Immagine

Mino Raiola e il padre di Erling Haaland sono stati immortalati questa mattina al loro arrivo a Barcellona pronti per incontrare Laporta che li ha ricevuti all'aeroporto. Stanno iniziando le trattative per parlare con il Barça e trasferire l'attaccante norvegese in Catalogna alla corte di Koeman. Proprio il bomber del Borussia Dortmund sarebbe stato scelto dal Consiglio d'amministrazione di Laporta per rinforzare la squadra e convincere Messi a rimanere. In questo momento è in corso l'incontro tra le parti. Erling Haaland ha convinto la dirigenza catalana specie in virtù dei suoi numeri in stagione che sono a dir poco stratosferici.

L'attaccante norvegese ha segnato 49 gol nelle 49 partite che ha indossato sulla maglia della squadra tedesca. In questa stagione la media dei gol è ancora più alta: 33 gol in 31 partite. Mino Raiola e Alf Inge Haaland sono arrivati a Barcellona con un volo privato atterrato all'aeroporto di El Prat e sono stati accolti da un'auto con un uomo della sicurezza del presidente del Barcellona che ha accompagnato i due sulla vettura. Laporta sta dunque cercando di anticipare tutti sul tempo. Sono infatti tanti i grandi club europei come Real Madrid, Manchester City, Manchester United e Chelsea che sono interessati alla sua firma.

Laporta già in campagna elettorale aveva informato l'entourage del giocatore che in casa di vittoria nelle elezioni, avrebbe chiesto informazioni sul prezzo di Haaland per intavolare una trattativa per portarlo al Barcellona. Un incontro durato 2 ore con gli attori protagonisti che hanno già lasciato la città dopo essere partiti questa mattina alle 9.30 dall'aeroporto di Nizza. Il club catalano in questo momento è disposto a investire una cifra importante consapevole della crescita del giocatore al fianco di Lionel Messi.

Immagine

L'incontro di oggi è interlocutorio e servirà per gettare le basi su una trattativa che si prospetta infuocata. Il Borussia Dortmund si aspetta di ricevere una cifra pari a 180 milioni di euro per Haaland ma dalla Spagna fanno sapere che il Barcellona spera di poter chiudere a 150 milioni (senza considerare le commissioni di Mino Raiola). Il Barcellona crede molto nell'acquisto del giocare soprattutto per rilanciare il club in Champions League e consentire a Messi di sposare, con la firma sul rinnovo, un nuovo progetto allettante e competitivo in maglia catalana.

E pensare che nelle ultime uscite pubbliche il potente agente aveva specificato: "Solo un massimo di 10 club possono permettersi di acquistare Haaland e quattro di questi sono squadre di Premier League". Probabilmente la prossima destinazione di Haaland era in quelle 6 squadre mai nominate da Raiola e che non partecipano al campionato inglese. Tra queste, come era immaginabile, anche il Barcellona. Alla finestra restano comunque anche la Juventus, il Real Madrid, il PSG e lo stesso Bayern Monaco nonostante le smentite di Rumenigge.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views