video suggerito
video suggerito

“Radrizzani vuole la Salernitana”, ma l’offerta a Lotito per la cessione ha una scadenza

Andrea Radrizzani, attuale patron del Leeds United e fondatore di Eleven Sports, vuole acquistare la Salernitana e la sua offerta sarà valida fino al 3 luglio 2021. Il dirigente del Leeds United ed ex amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci, ha confermato l’interesse e che l’offerta fatta ha una scadenza.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un'offerta e c'è una scadenza, ma il countdown è iniziato. Il dirigente del Leeds United, Sandro Mencucci, ha confermato che Andrea Radrizzani, attuale patron del club di Elland Road, vuole acquistare la Salernitana e la sua offerta sarà valida fino al 3 luglio 2021. Nelle ultime settimane il nome dell'imprenditore era stato più volte accostato a quello del club campano e qualche giorno fa sarebbe stato addirittura avvistato per le strade del capoluogo campano ma a chi gli chiedeva del club ha risposto solo "vedremo cosa succede".

L'attuale presidente della Salernitana è Claudio Lotito, che ha tempo fino a stasera per dimostrare alla Federcalcio che non è più lui al timone della squadra granata perché è già proprietario della Lazio e non può avere in mano due club di Serie A. Due soluzioni: o vende prima della fine della giornata o mette verrà creato un "trust", ovvero un soggetto terzo indipendente che avrà il compito di rappresentare la società in Lega e organizzare la vendita vera e propria nell’arco di sei mesi. Nelle scorse ore si è parlato molto anche della proposta di un membro della famiglia reale di Abu Dhabi, affiancato da Blue Skye, ma non ci sono stati aggiornamenti in merito.

"La nostra offerta è valida per 10 giorni": la proposta di Radrizzani

Mencucci, stretto collaboratore di Radrizzani ed ex amministratore delegato della Fiorentina, ha rotto il silenzio poche ore fa e ha chiarito che un'offerta è stata fatta il 23 giugno e scadrà il 3 luglio: "Non vogliamo polemizzare con Lotito, ma comunicare ai tifosi la serietà della trattativa. La nostra proposta è seria. Non vogliamo fare solo un anno e poi retrocedere, ma vogliamo dare stabilità alla Salernitana nella massima serie. Sappiamo che è necessario un importante esborso economico".

Lo stretto collaboratore del fondatore di Eleven Sports ha affermato che l'offerta non è stata respinta: "No, non ci ha ancora risposto e non vediamo l'ora. Ci fidiamo di Lotito, sappiamo che i conti sono in ordine e non abbiamo nemmeno fatto un controllo. Sappiamo anche che il trust non è stato ancora firmato".

Infine Mencucci ha affermato che Radrizzani continuerà a trattare se Lotito non accetterà l'offerta entro la mezzanotte ma comunque non andrà oltre il termine stabilito: "Certo, ma in brevissimo tempo. La nostra offerta è valida per 10 giorni, entro questo termine e non tra sei mesi, qualunque responsabile del trust dovrà darci una risposta".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views