Radonjic risponde per le rime a Juric, sui social scaglia un anatema: “Dio vede tutto”
"È colpa tua! È colpa tua!". Ivan Juric è una furia, ce l'ha con Nemanja Radonjic. Lo ritiene unico colpevole del gol degnato da Bremer di testa nel derby Juve-Toro. È la rete del 3-2 con la quale i bianconeri staccano i granata dopo un primo tempo scoppiettante, terminato 2-2 e con la squadra di Allegri costretta sempre a inseguire. Per la formazione di Juric sarà come ricevere un cazzotto nello stomaco, da quel colpo non riuscirà più a riprendersi incassando quello del ko vibrato da Rabiot.
In campo il tecnico del Torino si dimena, sbraccia, sbraita, gesticola in maniera palese nei confronti del giocatore che lo ha deluso/tradito ancora una volta. Lo aveva inserito a gara in corso, lo toglierà dopo nemmeno un quarto d'ora in seguito a quella disattenzione fatale.
C'è un'immagine che è emblematica: al momento della sostituzione il serbo si avvicina all'allenatore, l'espressione del viso e la mano sul petto raccontano il suo stupore ma Juric non lo degna nemmeno di uno sguardo. Gli urla un rimbrotto e fa un gesto di stizza. È stufo di lui, lo dirà anche successivamente nel corso delle interviste quando sfiducerà ufficialmente il calciatore in diretta tv.
Radonjic abbandona il rettangolo verde borbottando qualcosa, è visibilmente contrariato non solo per la decisione presa dal tecnico ma anche da quell'atteggiamento che ritiene eccessivo. Quel "è colpa tua! è colpa tua!" gli rimbomba nella testa. E lo ritiene ingiusto: possibile sia solo responsabilità sua? Per Juric è così.
"Ci sono cose che faccio fatica di capire di lui, secondo me manca rispetto completamente verso questo gioco": così l'allenatore del Torino spiega quella reazione così plateale nei confronti del calciatore. Non lo perdona e lo fa a pezzi: "Entri e fai cose diverse da quelle che ti vengono dette, questo vuol dire che non ci sei dentro… ma evidentemente in questi 6 mesi non sono riuscito a farlo diventare un giocatore vero. E manca di rispetto proprio al calcio".
Cosa ha fatto Radonjic? Non s'è limitato solo a incassare il colpo ma ha risposto – sia pure senza fare riferimento diretto all'allenatore – sui social pubblicando una storia su Instagram molto eloquente. Poche parole scritte su sfondo nero che sono abbastanza chiare e hanno una (sola) lettura possibile a corredo di quanto gli è accaduto nel derby e del rimprovero durissimo ricevuto. "Credi in te stesso, anche quando nessun altro lo fa. Dio vede tutto".