Radja Nainggolan spunta a sorpresa all’allenamento del Lokeren – Temse: è la sua nuova squadra
Radja Nainggolan è tornato al calcio giocato, ufficialmente, dopo una parentesi nel Futsal a cinque. Lo ha fatto a sorpresa presentandosi all'allenamento del Lokeren-Temse, club che milita in Challenger Pro League, nelle categorie inferiori belghe: un rientro per il 36enne centrocampista che lo vedrà ancora una volta in campo, con l'obiettivo di salvare la squadra dalla retrocessione, allontanando ancora una volta l'eventuale ritiro.
Nainggolan e il ritiro dal calcio giocato: non ha mai smesso
Radja Nainggolan ha continuato ad allenarsi in questi mesi in cui non ha messo piede in campo per una partita ufficiale. L'ultima volta lo si era visto in Indonesia, dove aveva sottoscritto un accordo con il Bhayangkara, per poi far perdere le tracce che lo avevano portato al rientro in Belgio per alcune presenze, a gettone, all'Hassania Mechelen, squadra della terza divisione belga di Futsal. Tutto portava alla conclusione di una straordinaria carriera tra nazionale (30 partite e un gol) e vari club (581 partite, 66 reti) che per circa 20 anni hanno portato il Ninja giocare in tutte le parti del mondo.
Nainggolan al Lokeren-Temse fino a fine stagione: si sta già allenando
Invece, a sorpresa, nella ultima parte del calciomercato invernale Radja Nainggolan ha trovato un accordo con il Lokeren-Temse e nel mattino di mercoledì 22 gennaio, si è presentato puntualmente per la prima volta all'allenamento con la sua nuova squadra, circondato da fotografi e curiosi che hanno riconosciuto sotto il passamontagna, l'ex nazionale belga. Nainggolan di fatto, era sulla lista dei free agent dall'estate scorsa, ma non ha mai trovato un ingaggio, con la sua ultima esperienza ad alti livelli che oramai risale ai tempi dell'Anversa nel gennaio 2023. Poi il tentativo alla SPAL e il volo in Indonesia.
Quando può debuttare Nainggolan nella Serie B belga con il Lokeren-Temse
Nainggolan, che verrà presentato ufficialmente nelle prossime ore dal club di B1 belga, si è messo a disposizione con un accordo fino a fine stagione per aiutare il Lokeren-Temse a concludere positivamente la propria lotta contro la retrocessione, visto che in Challenger Pro League, dopo 16 turni veleggia in 11a posizione in classifica, a solo tre lunghezze dal penultimo posto. Il debutto in campo con la sua nuova squadra potrebbe già avvenire il prossimo 24 gennaio, quando il Lokeren-Temse affronterà al Daknamstadion gremito da oltre 12 mila spettatori il Lierse.