Rabiot svincolato diventa un caso anche per la Francia di Deschamps: “Situazione imbarazzante”
Adrien Rabiot è ancora senza squadra e la situazione comincia a diventare preoccupante anche per la Francia. Attualmente il centrocampista è fuori dalla lista dei convocati della Francia nonostante sia un profilo gradito a Didier Deschamps: la sua situazione non lo agevola e anche dal raduno della sua nazionale arrivano messaggi preoccupanti che riguardano il suo futuro, fortemente in bilico. Lo stesso commissario tecnico si è preso qualche minuto per parlare del giocatore e del particolare momento che sta vivendo.
Deschamps preoccupato per Rabiot
Nonostante tutto il francese resta uno dei punti cardine del centrocampo della Francia. Su questo non c'è dubbio e a commentarlo è lo stesso Deschamps in conferenza stampa prima della partita contro l'Italia di Nations League. Quando troverà una squadra in cui giocare sarà reintegrato nei convocati, ma per il momento non se ne parla: dalla fine del suo contratto con la Juventus Rabiot non ha trovato altre squadre con cui giocare, diventando il parametro zero di lusso del calcio europeo dall'ingaggio troppo pesante.
È stato questo l'ostacolo principale che ha scoraggiato le diverse pretendenti. Non era mai capitato prima che un giocatore del suo calibro restasse senza squadra così a lungo e anche Deschamps sembra essere preoccupato per le sue sorti: "Rabiot ha una situazione un po' imbarazzante. Aveva la scelta al 100%, era in scadenza di contratto ed è sollecitato da parecchie squadre. Però ora è senza squadra e non si allena in un gruppo. Spero possa rapidamente scegliere un club che possa poi riportarlo con noi".
Dove andrà Rabiot
Per adesso non ci sono grandi indizi e tutte le possibilità restano in ballo. Essendo svincolato il francese può unirsi alla nuova squadra in qualsiasi momento, ma mancano le grandi offerte: la più recente arriva dal Galatasaray che non sembra meta gradita a Rabiot che in realtà avrebbe messo gli occhi sulla Premier League. Il Manchester United sarebbe l'ambiente ideale e uno dei pochi club in grado di garantirgli lo stipendio pesante che chiede, ma prima gli inglesi dovrebbero cedere Casemiro per fargli spazio.