Rabiot pubblica un video di Salernitana-Juve: è un messaggio di protesta contro gli arbitri
Salernitana-Juventus è terminata con un netto 0-3 in favore dei bianconeri. La squadra di Allegri aveva già chiuso la pratica al termine del primo tempo grazie al gol su rigore di Vlahovic e la rete di Kostic proprio allo scadere. Lo stesso ex attaccante della Fiorentina ha poi messo praticamente al sicuro il risultato a inizio ripresa con il definitivo 0-3. Un risultato importante che certifica le qualità della squadra di Allegri a prescindere dall'attuale classifica che vede i bianconeri rilegati nella parte bassa per via dei 15 punti di penalizzazione.
Una partita, quella dell'Arechi, che non è mai stata in discussione e che proprio per questo non è stata poi così cattiva dal punto di vista agonistico. La gestione della gara da parte dell'arbitro è stata normale, senza particolari episodi da moviola o altro da rivedere con il supporto del VAR. Per cui stona un po' con quanto detto il video pubblicato a sorpresa da Adrien Rabiot sul proprio account Instagram in cui mette in evidenza con una story un episodio che a suo dire sarebbe stato valutato male dall'arbitro. Il centrocampista francese pubblica un breve filmato inserendo un emoji dubbioso e soprattutto varie forme di cartellino rosso divertendosi sullo stile. Ma soprattutto Rabiot ha inserito in grande il simbolo dell'AIA: Associazione Italiana Arbitri.
L'episodio a cui fa riferimento l'ex PSG è quello relativo all'intervento di Vilhena nel corso del primo tempo. Poco dopo il ventesimo minuti infatti, il centrocampista olandese della Salernitana fa un'entrata sul francese che l'arbitro della gara, il signor Rapuano, punisce con un cartellino giallo nei confronti del numero #10 dei granata. Rabiot resta a terra per un po' di tempo e probabilmente avrebbe voluto – come chiaramente intuito dalla sua storia su Instagram – l'espulsione del suo avversario. C'è comunque da dire che Rabiot era stato già protagonista in precedenza di due interventi fallosi per cui l'Arechi ha chiesto a gran voce la doppia ammonizione.
Al 15′ il francese è infatti intervenuto col piede a martello su Sambia, ma Rapuano estrae il giallo per il francese. Successivamente, al 21′, altre proteste dei giocatori granata per un secondo fallo di Rabiot su Bradaric che in questo caso il direttore di gara ha deciso di non sanzionare. Una decisione che ha fatto infuriare l'Arechi e di fatto anche i giocatori in campo. Ecco perché magari, in quegli istanti concitati, Vilhena ha perso il controllo entrando in malo modo proprio sul francese. Dalle immagini si vede proprio il colpo dell'olandese in scivolata prima con la gamba sinistra e poi con quella destra che finisce per far cadere Rabiot. Un fallo che a quanto pare il francese si è legato al dito e che il giorno dopo la partita ha voluto mostrare a tutti per evidenziare, a suo dire, il chiaro errore di valutazione da parte dell'arbitro.