Quegli strani intrecci tra Genoa, Verona e Lecce. Juric: “Mi fa schifo questo modo di pensare”
Nell’ultima giornata di Serie A una tra Genoa e Lecce retrocederà in Serie B. I rossoblu hanno un punto in più e sono padroni del proprio destino, battendo il Verona a ‘Marassi’ sarebbero salvi. Ma le combinazioni sono molteplici Sono ore e giorni di grande tensione per il mondo rossoblu e per quello giallorosso. Il Genoa affronterà il Verona, mentre il Lecce se la vedrà con il Parma. E tra queste squadre ci sono degli intrecci incredibili, che rendono molto più particolare quest’ultima giornata.
Juric, ex capitano e bandiera del Genoa
Innanzitutto si parte da un nome quello di Ivan Juric, l’allenatore del Verona che ha legato parte della sua carriera calcistica al Genoa e che ha sempre detto di amare i colori rossoblu. Juric è stato per quattro anni calciatore genoano, è stato anche il capitano quando c’era il suo maestro Gasperini, è stato vice allenatore e poi tecnico della Primavera prima di diventare allenatore dei Grifoni nella stagione 2016-2017, fu esonerato prima di essere richiamato e in scioltezza conquistò la salvezza. Poi Juric è stato allenatore del Genoa in altri due momenti, entrambe le volte è stato esonerato.
Juric ha parlato di Genoa-Verona
Già dopo la partita di mercoledì con la Spal, Juric aveva detto: “Il Genoa deve salvarsi? Io penso solo alla mia squadra, andremo là per fare una grande partita, nonostante il Genoa per me ha voluto dire tanto a livello di sentimenti”. Successivamente il tecnico croato ha parlato a ‘La Gazzetta dello Sport’ ed è stato nettissimo, si è detto disgustato da alcune voci: “Domenica vogliamo vincere contro il Genoa perché c’è in palio l’ottavo posto in classifica, sarebbe fantastico. Infastidito dalle voci sulla presunta morbidezza? Mi fa schifo questo modo di pensare, è brutto e fastidioso per la gente onesta. All’estero e negli altri sport, nemmeno pensano che possa accadere”.
Veloso ex Genoa e genero di Preziosi
In una situazione ancora molto più particolare invece c’è Miguel Veloso, calciatore portoghese che ha vestito la maglia rossoblu per tanti anni e che in questo caso è soprattutto il genero del presidente del Genoa Enrico Preziosi, avendo sposato la figlia Paola. E Veloso nonostante abbia giocato oltre 550 partite in carriera, due Mondiali e una semifinale degli Europei, in una situazione così non pensava mai di trovarsi.
I gol di Lapadula, bomber del Lecce pagato dal Genoa
Il Lecce se la vedrà con il Parma, che proverà a chiudere il campionato nella top ten, e spera nei gol del solito Mancosu e di Lapadula, decisivo a Udine con un gol nel finale. L’italo-peruviano è un calciatore di proprietà del Genoa, e gli intrecci continuano, e il club rossoblu contribuisce a pagare lo stipendio di Lapadula, che con i suoi gol potrebbe far salvare il Lecce a scapito del Genoa. Un finale di stagione incredibile.