video suggerito
video suggerito

Quarantena per chi arriva dalla Gran Bretagna, Italia-Galles “salva” per i tifosi gallesi

I tifosi del Galles che arriveranno in Italia per assistere al match contro l’Italia valido per gli Europei e in programma all’Olimpico di Roma, potranno regolarmente recarsi allo stadio. La quarantena obbligatoria di 5 giorni che dovrà osservare chi approderà nel Belpaese dalla Gran Bretagna entrerà in vigore da lunedì 21 giugno.
A cura di Marco Beltrami
207 CONDIVISIONI
Immagine

Italia-Galles, in contemporanea con Svizzera-Turchia, chiuderà il girone A degli Europei. Il match è in programma domenica 20 giugno alle 18 allo stadio Olimpico di Roma che anche in questa occasione sarà a capienza ridotta e potrà dunque accogliere circa 13mila spettatori. Alla luce della quarantena obbligatoria di 5 giorni per chi arriva in Italia dalla Gran Bretagna a seguito del proliferare oltremanica della variante Delta del Covid, cosa succederà ai tifosi in arrivo dal Galles? Questi ultimi potranno comunque essere presenti all'Olimpico, perché l'ordinanza sarà effettiva da lunedì 21 giugno e non sabato 19 giugno come s'ipotizzava inizialmente

Quarantena obbligatoria per chi arriva in Italia dalla Gran Bretagna, cosa cambia per i tifosi

Chi arriverà in Italia dalla Gran Bretagna, sarà costretto ad osservare un periodo di quarantena obbligatorio di 5 giorni, con obbligo di tampone. È quanto prevede la nuova ordinanza firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza, e annunciata anche sui profili social ufficiali. Un provvedimento che rappresenta un ritorno al passato e che è legato alla diffusione dalla variante Delta del Covid in Inghilterra, Scozia e Galles, che ha portato le istituzioni a rinviare la riapertura definitiva. La quarantena obbligatoria sarà effettiva da lunedi 21 giugno, come sottolineato in una nota dal ministero della Salute, dopo una prima comunicazione secondo cui sarebbe entrata in vigore già sabato 19 giugno tagliando fuori dunque i tifosi pronti a volare in Italia per assistere al match degli Europei.

Perché i tifosi provenienti dal Galles potranno assistere a Italia-Galles

I tifosi gallesi che sono pronti a lasciare la Gran Bretagna per volare a Roma e assistere alla sfida Italia-Galles da domani potranno regolarmente recarsi allo stadio Olimpico per assistere al match, senza alcun bisogno di osservare la quarantena. Il provvedimento relativo a quest'ultima infatti entrerà in vigore solo lunedì 21 giugno. Un sospiro di sollievo per i tifosi dei "dragoni" che avevano già acquistato il biglietto e che come quelli provenienti da Baku (dove il Galles ha giocato le prime due gare contro Svizzera e Turchia) non dovranno osservare restrizioni. Chi sarà presente nell'impianto capitolino non farà comunque mancare il suo supporto a Bale e compagni, a cui basterebbe punto per essere certi della qualificazione che altrimenti dipenderà anche dal risultato di Svizzera-Turchia.

I tifosi dell'Inghilterra potrebbero non esserci ai quarti degli Europei all'Olimpico di Roma

Brutte notizie invece per  i tifosi dell'Inghilterra. Nel caso in cui la nazionale di Southgate dovesse chiudere il suo girone al 1° turno e superare lo scoglio degli ottavi, potrebbe scendere in campo per i quarti degli Europei proprio all'Olimpico di Roma il 3 luglio. In questa occasione, se la quarantena obbligatoria per chi arriva dalla Gran Bretagna dovesse essere ancora valida, allora i supporters provenienti da oltremanica non potrebbero recarsi presso l'impianto capitolino per assistere al match.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views