Quanto guadagna Cristiano Ronaldo per rinnovare con l’Al-Nassr: il nuovo stipendio non è umano
Quanto guadagna Cristiano Ronaldo grazie al rinnovo del contratto con l'Al-Nassr? Una cifra astronomica, non umana, completamente fuori portata rispetto ai parametri della parola ‘stipendio'. Per mettere nero su bianco e restare in Arabia Saudita almeno fino al 2026 CR7 intascherà un ingaggio da 200 milioni di euro, che costituisce una quota consistente degli introiti scaturiti da contratti personali legati alla sua immagine, al suo brand, al business che riesce a generare la diffusione globale del suo marchio (anche) sui social.
Quanto vale il tempo di CR7: guadagna circa 7 euro al secondo
Un anno da nababbo e calciatore più pagato al mondo che si declina anche nelle somme che, spacchettate, raccontano quanto vale il suo tempo. In un mese percepisce quasi 17 milioni di euro, 4 milioni e 200 mila euro a settimana circa, 555 mila euro e rotti al giorno, 23 mila e una manciata di euro all'ora, 386 circa al minuto, circa 7 euro al secondo. Ogni battito di ciglia è oro che cola. Può comprare quel che vuole, quando vuole. Basta che lo voglia e in un clic è suo. Il bonifico che può partire dal suo ‘conto corrente' è una pista dorata.
Quanto vale il patrimonio del campione portoghese
Alla luce di questi importi e di altri a cui si può fare riferimento solo in base ad alcune stime, a quanto ammonta il patrimonio complessivo dell'ex stella di Real Madrid, Manchester United e Juventus? Secondo alcuni calcoli gli asset e i beni hanno un valore che si aggira intorno ai 500 milioni di dollari (487 milioni e rotti in euro) che si moltiplicano fino a 1 miliardo di euro alla luce di tutti gli investimenti andati a buon fine. Ma si tratta di valutazioni non ufficiali, che potrebbero essere addirittura inferiori rispetto alla realtà di cifre che conosce solo CR7.
L'obiettivo in carriera: giocare i prossimi Mondiali e arrivare a 1000 gol
Secondo i media portoghesi la fumata bianca è vicina: l'accordo tra le parti già c'è, si attende che venga ufficializzato. Calcolatrice alla mano, il cinque volte Pallone d'Oro lusitano giocherà anche oltre i 40 anni (ne compirà 41 il 5 febbraio 2026) e ha ancora un obiettivo: far parte della selezione nazionale che parteciperà ai Mondiali che si svolgeranno tra Canada, Messico e Stati Uniti.
E magari alzare l'asticella delle reti realizzate in carriera fino a 1000 stabilendo l'ennesimo record: per adesso è fermo a 917 in gare ufficiali (considerando i club e la nazionale), bottino che in questa stagione ha implementato realizzando (per adesso) 17 gol in 20 match nella sua esperienza saudita.
Il legame tra l'Arabia Saudita e Cristiano Ronaldo potrebbe spingersi anche più in là rispetto alla (nuova) scadenza contrattuale. Tutto dipende dalla candidatura del Paese mediorientale in previsione dell'edizione 2034 della Coppa del Mondo: in un'ipotesi del genere CR7 sarebbe perfetto per ricoprire il ruolo di ambasciatore da parte di un mondo che ha ingenti capitali da investire.