video suggerito
video suggerito

Quanto costerà Kolo Muani alla Juventus per comprarlo dal PSG dopo l’esoso prestito secco

Kolo Muani alla Juventus sta stupendo tutti a suon di gol e il suo rendimento potrebbe spingere i bianconeri a puntare su di lui per un possibile acquisto a titolo definitivo.
A cura di Marco Beltrami
143 CONDIVISIONI
Immagine

Kolo Muani ci ha messo esattamente 3 partite per prendersi la Juventus e convincere tutti. Anche contro il Como l'attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio e con un un futuro in bianconero tutto da scrivere, si è confermato implacabile. Alla luce del suo rendimento eccezionale alla Juve, quali sono gli scenari per l'attaccante di proprietà del PSG? Se dovesse continuare con questi numeri sarebbe impossibile per la società bianconera non pensare di impostare una trattativa per prelevarlo a titolo definitivo.

Kolo Muani, le statistiche con la Juventus

Il bigliettino da visita di Kolo Muani alla Juventus parla chiaro. Gettato nella mischia subito da Thiago Motta il nazionale francese ha segnato 5 gol in tre partite da titolare, con 262 minuti all’attivo. Uno solo su calcio di rigore, con 6 tiri totali e 2 passaggi chiave. Cinismo e fiuto del gol da bomber di razza per Kolo Muani che ha relegato in panchina Dusan Vlahovic.

Qual è il costo di Kolo Muani per la Juventus

Al momento dunque quelli della Juventus per Kolo Muani sono soldi ben spesi. Qual è il costo dell'operazione che ha portato il centravanti a Torino? Il classe 1998 si è trasferito dal PSG alla Juve con la formula del prestito secco annuale senza diritto o obbligo di riscatto. Questo significa che in teoria al termine di questa stagione, e prima tra l'altro del Mondiale per Club, Kolo Muani dovrebbe tornare la PSG.

Un prestito oneroso per la Juventus che ha speso per lui un milione di euro più 2.6 milioni di oneri accessori. Un corrispettivo che potrebbe aumentare per una cifra non superiore ai 2 milioni  di euro al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Insomma per i bianconeri una spesa che supera ampiamente i 5 milioni di euro per circa 6 mesi, non pochissimo. Senza dimenticare che la Juventus si è fatta carico anche dello stipendio del giocatore che dovrebbe aggirarsi sui 4 milioni di euro netti (considerando che si tratta di metà stagione).

Quanto potrebbe costare Kolo Muani per un acquisto a titolo definitivo dal PSG

Ma quanto potrebbe costare alla Juventus un eventuale acquisto di Kolo Muani? La Juventus nel caso in cui l'attaccante dovesse continuare a far bene da qui al termine della stagione potrebbe sedersi al tavolino per una nuova trattativa con il PSG. Si potrebbe pensare ad una nuova soluzione a titolo temporaneo, anche se il club francese potrebbe magari essere più interessato a monetizzare nel caso in cui confermasse la volontà di far partire Kolo Muani. Considerando che il PSG ha acquistato il giocatore per circa 90 milioni di euro, potrebbe partire per cifre intorno ai 50 milioni di euro, valutando anche la percentuale sulla cessione da versare all'Eintracht (suo club precedente) da contratto.

Immagine

Un affare importante per la Juve che nella possibile rivoluzione di mercato estiva dovrebbe sperare di trovare la chiave giusta per convincere il PSG. E chissà che un tesoretto non arrivi proprio dalla cessione di Dusan Vlahovic.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views