video suggerito
video suggerito

Quante partite salta Maignan e quando torna dopo l’infortunio: i tempi di recupero

Mike Maignan ha subito un infortunio muscolare durante Milan-Newcastle di Champions. L’esito degli esami ha evidenziato un risentimento ai muscoli flessori della coscia sinistra. Un problema che dovrebbe fargli saltare al massimo una partita.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'immagine di Mike Maignan per terra che fa cenno ai compagni di buttare la palla fuori durante Milan-Newcastle ha fatto subito impaurire i rossoneri. Lo staff medico è corso in campo immediatamente per soccorrere il portiere francese che in quel momento aveva già fatto intendere di voler chiudere lì la sua partita lasciando spazio a Sportiello. L'ex Atalanta è di fatto entrato in campo chiudendo tra i pali del diavolo gli ultimi minuti della sfida di Champions valida per la prima gara della fase a gironi.

Subito grande preoccupazione attorno a Maignan che è fondamentale nel gioco del Milan, per Pioli e per la squadra. Ecco perché c'era grande apprensione per conoscere le sue condizioni fisiche dopo l'infortunio. Grande attesa soprattutto per gli esami strumentali ai quali era chiamato a sottoporsi il portiere questa mattina all'indomani della sfida contro gli inglesi. Ebbene il Milan può tirare un sospiro di sollievo dato che per il portiere sono state escluse lesioni muscolari che avrebbero di certo rallentato la sua stagione.

Immagine

Il Milan attraverso un comunicato ha di fatto annunciato proprio l'esito degli esami a Maignan: "Nel corso della gara di ieri sera, Maignan ha riportato un risentimento ai muscoli flessori della coscia sinistra. La risonanza magnetica effettuata questa mattina ha escluso lesioni. L’evoluzione clinica verrà monitorata quotidianamente". Il portiere del Milan non è nuovo, purtroppo, a questo tipo di problemi muscolari. Da quando è stato preso dal Milan ha infatti saltato 42 partite in 2 anni per un totale di 199 giorni. Lesione a plso da ottobre a novembre 2021 e infortunio al polpaccio lo scorso anno da settembre 2022 a marzo 2023.

Tempi di recupero che dunque non saranno lunghissimi come confermato anche da Pioli ieri dopo la partita a Sky: “Maignan ha detto che ha sentito qualcosina ma poco. Mi fido di lui anche se Sportiello è pronto – ha spiegato – Ci sono troppe partite e io continuo a dire il rischio degli infortuni è troppo alto”. Il numero 16 del Milan dovrebbe saltare la partita di sabato col Verona. L'obiettivo è quello di riaverlo per la prossima settimana, quando la squadra di Pioli affronterà il Cagliari nell'infrasettimanale e poi sabato con la Lazio. Salterà al massimo una partita proprio per non correre rischi inutili.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views