Quando torna il Napoli da Udine e in quale aeroporto arriva la squadra
Il Napoli ha conquistato il terzo scudetto della sua storia: l'1-1 in casa dell'Udinese ha consegnato matematicamente il titolo nelle mani dei partenopei dopo un'attesa durata 33 anni. Il gol del pareggio di Victor Osimhen ha permesso al popolo azzurro di esplodere di gioia, con la città vestita a festa per celebrare il grande evento.
Il ritorno del Napoli dopo la partita con l'Udinese: l'orario
Oltre alla grande festa che ha colorato le vie della città, c'è grande attesa per conoscere i dettagli del viaggio di ritorno della squadra dal Friuli alla Campania. Ecco, proprio su questo punto il presidente Aurelio De Laurentiis, durante la riunione in Prefettura di martedì, è stato molto chiaro: "Dobbiamo tornare in sicurezza – ha spiegato – Rientreremo la mattina, in tarda mattinata, o probabilmente alle tre del pomeriggio" ma senza dare garanzie. E in effetti dopo la vittoria di ieri la squadra ha deciso di soggiornate a Udine prima di ritornare a Napoli. Ma con quale mezzo? E soprattutto in quale scalo atterrerà l'aereo degli azzurri?
In quale aeroporto è previsto l'arrivo della squadra
Il Napoli, secondo quanto appreso da Fanpage.it, atterrerà oggi, venerdì 5 maggio, con molta probabilità all'aeroporto di Grazzanise, in provincia di Caserta. Lo scalo è gestito dall'Aeronautica e dopo le dovute autorizzazioni militari ha dato il via libera definitivo alla società e squadra azzurra. Resta però un'altra ipotesi sul banco, ossia il classico arrivo a Napoli-Capodichino: il Napoli ha chiesto a entrambi gli aeroporti campani l'autorizzazione ad atterrare e sceglierà soltanto all'ultimo momento. L'arrivo quindi potrebbe avvenire sia a Grazzanise che a Capodichino tra le 15:30 e le 16:30 di questo pomeriggio.
Scartata invece la possibilità di far arrivare la squadra all'aeroporto di Salerno, dove sono tuttora in corso i lavori per l’allungamento della pista. Un'altra ipotesi vagliata dal club azzurro nei giorni scorsi è stata anche quella di un atterraggio a Roma, all'aeroporto di Fiumicino, per poi proseguire con il pullman via autostrada verso Napoli. Anche in questo caso si sarebbero dovuti attivare tutti i dispositivi di sicurezza affinché il Napoli potesse atterrare a Roma senza alcun problema di carattere ambientale vista la rivalità fra le due tifoserie. Ecco perché alla fine la scelta è ricaduta su Grazzanise e Capodichino.