Quando si giocano le semifinali di Coppa Italia: date e tabellone
La Coppa Italia 2023-2024 sta per proiettarsi nella fase finale e i quarti di finale che si giocheranno tra 9-10-11 gennaio 2024 daranno i nomi delle quattro squadre che si sfideranno nel doppio confronto delle semifinali nel prossimo mese di aprile.
La prima semifinalista è la Fiorentina, che ha battuto il Bologna ai calci di rigore, se la vedrà con la vincente di Milan-Atalanta mentre il secondo accoppiamento potrebbe essere ancora più scintillante perché uscirà dal derby della Capitale Lazio-Roma e da Juventus-Frosinone.
Quattro scontri dai quali verranno fuori gli accoppiamenti per il penultimo atto del ‘torneo della Coccarda', unica fase della competizione che si gioca sui 180′ e non in gara secca.
Tabellone Coppa Italia, gli incroci in semifinale
La Fiorentina, finalista dello scorso anno, è riuscita ad avere la meglio della sorpresa Bologna e proverà ad arrivare nuovamente in fondo al torneo nazionale. Gli emiliani, dal canto loro avevano eliminato l'Inter, vincitrice delle ultime due edizioni, e hanno provato a far sognare i loro tifosi fino alla fine. Non è andata come speravano. Milan e Atalanta non possono nascondersi e cercheranno in tutti i modi di entrare tra le prime quattro per giocarsi le loro carte. Dal derby della Capitale uscirà la terza semifinalista e sarà uno scontro davvero sentitissimo: ci sono ancora scorie dell'ultimo doppio confronto del 2017 e la finale del 2013. Il Frosinone si è preso i quarti per la prima volta nella sua storia travolgendo il Napoli per 4-0 e vuole continuare a sognare ma affronterà la Juventus, che ha eliminato con 6 gol la Salernitana e punta ad arrivare in finale dopo l'eliminazione dello scorso anno in semifinale.
- Fiorentina – Milan vs Atalanta
- Lazio vs Roma – Juventus vs Frosinone
Semifinali Coppa Italia 2024, quando si giocano: le date
Le semifinali di Coppa Italia si disputeranno in un doppio confronto e si giocheranno tutte ad aprile: le sfide d'andata sono state fissate per il 3-4 aprile 2024 mentre quelle di ritorno saranno una ventina di giorni dopo (24-25 aprile). Tutti gli incontri si potranno seguire in diretta TV in chiaro su Mediaset.