Quando si giocano le semifinali di Champions League: date e calendario
Le migliori quattro squadre d'Europa si sfideranno nelle semifinali di Champions League: tra queste due potrebbero essere italiane. L'Italia ha ancora due squadre in ballo e sogna di portarne una in finale dopo oltre dieci anni di assenza. Ma quando si giocheranno le due semifinali?
Gli accoppiamenti sono già stati decisi al momento del sorteggio per i quarti di finale che ha designato anche la squadra di casa pro forma per la finale. La prima semifinale sarà il derby Milan-Inter (andata in programma per mercoledì 10 maggio, ritorno per martedì 16 maggio), dando così vita a un nuovo accoppiamento made in Italy dopo quello già visto nell'ultimo turno della competizione.
Dall'altro lato del tabellone invece si scontreranno Real Madrid e Manchester City (andata prevista per martedì 9 maggio, ritorno mercoledì 17), un vero e proprio scontro fra titani o, per meglio dire, la più classica delle finali anticipate.
- Semifinale 1: Milan-Inter (10 maggio andata, 16 maggio ritorno)
- Semifinale 2: Real Madrid-Manchester City (9 maggio andata, 17 maggio ritorno)
- Quando: andata 9-10 maggio, ritorno 16-17 maggio alle ore 21:00
Anche le date delle semifinali sono già state stabilite: l'andata si terrà tra il 9 e il 10 maggio mentre le partite di ritorno di disputeranno la settimana successiva, il 16 e 17 maggio. La suddivisione precisa delle due gare che si terranno ovviamente in due giorni diversi e non in contemporanea è stata decisa dopo le ultime gare dei quarti in calendario. Già definiti invece gli orari, dato che il fischio d'inizio per entrambe le partite è pianificato alle ore 21:00.
In caso di passaggio del turno a giocare la prima partita in casa sono le vincenti di Milan-Napoli e Real Madrid-Chelsea. Il calendario preciso non è stato ancora confermato da parte della UEFA, ma per quanto riguarda la copertura televisiva la gara che si giocherà il mercoledì sarà trasmessa su Prime Video, come accaduto sempre nel corso di questa Champions League.