Quando si gioca Zenit-Juventus: data e orario della partita di Champions League
La Juventus torna in campo domani per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. I bianconeri affronteranno lo Zenit San Pietroburgo in trasferta, partita in programma domani, mercoledì 20 ottobre, alle 21.00. Si tratta di match da dentro o fuori per i russi che, a quota 3 punti in classifica dopo 2 gare (gli stessi del Chelsea), hanno la possibilità di tornare in corsa per il primo posto nel Gruppo H attualmente occupato dalla squadra di Massimiliano Allegri che avrà (anche) la possibilità di togliere un sassolino dalla scarpa per lo sfotto' che proprio lo Zenit rivolse alla "vecchia signora".
La Juventus arriva alla sfida a punteggio pieno (successi contro Malmö, ultimo in classifica, e Chelsea) e, in caso di vittoria, potrebbero ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale raggiungendo la matematica certezza del passaggio nel turno alla quarta giornata (2 novembre), quando a Torino ci sarà la prima gara di ritorno del girone contro lo stesso Zenit.
Quando si gioca Zenit-Juventus: la data e l'orario
La partita fra Zenit San Pietroburgo e Juventus è valida per la terza giornata del Gruppo H della fase a gironi di Champions League. In base al calendario del torneo elaborato nello stesso giorno del sorteggio, la gara si gioca mercoledì 20 ottobre alle ore 21. Non verrà trasmessa in diretta Tv e in chiaro ma sarà esclusiva di Amazon Prime Video. La telecronaca vedrà come voce narrante Sandro Piccinini che avrà al suo fianco Massimo Ambrosini per il commento tecnico.
Dove si gioca Zenit-Juventus: lo stadio
La Gazprom Arena di San Pietroburgo ha una capienza di 64 mila spettatori e ospita il match tra lo Zenit e la Juventus. Si tratta dello stesso stadio che, il 28 maggio 2022, sarà teatro della finale di Champions League. Nei recenti Europei ha accolto tre partite del gruppo B, di cui due della Russia, altrettante del gruppo E e il quarto di finale tra Svizzera e Spagna (vinto ai rigori dagli iberici).