Quando si gioca la finale della Supercoppa Italiana 2025 con l’Inter: data e orario della partita
Inter-Milan è la finale di Supercoppa italiana 2025 che si giocherà lunedì 6 gennaio. Il ‘diavolo' ha raggiunto i nerazzurri battendo la Juventus 2-1 in rimonta nella ripresa. Il giorno prima la squadra di Inzaghi aveva battuto l'Atalanta 2-0 grazie ad una doppietta di Dumfries. Una partita non senza polemiche con Gasperini che è stato molto critico con arbitro e Var.
Il trofeo, nelle ultime due edizioni è stato vinto dall'Inter, che in finale ha battuto nel 2022 la Juventus e nel 2023 il Napoli. In questa edizione 2025 il format non cambia rispetto a quella passata, con la presenza sempre di 4 squadre: Inter, Juventus, Milan e Atalanta. Dopo le due semifinali, l'appuntamento clou è riservato per la finale, in programma il giorno dell'Epifania, 6 gennaio 2025 alle 20:00, orario italiano.
Come per la passata edizione anche quest'anno resta invariato il format, con quattro squadre invitate al torneo, due semifinali e una finalissima. Di fronte si troveranno Inter grazie al titolo di Campione d'Italia, Juventus che è stata vincitrice della Coppa Italia, Milan in qualità di seconda classificata nell'ultimo campionato e Atalanta (finalista perdente di Coppa Italia. La struttura del torneo è semplice e diretta con tre incontri previsti e incroci già ben delineati. Due semifinali e la finale, tutti a sfida secca: in caso di parità al 90′ non ci saranno i tempi supplementari ma si procederà direttamente ai calci di rigore.
Quando si gioca la finale della Supercoppa italiana: data e orario
La Supercoppa Italiana 2024 vivrà un primo doppio appuntamento per conoscere le due finaliste che si giocheranno il titolo. Due semifinali in tabellone, in programmazione il 2 e il 3 gennaio. La prima è stata Inter-Atalanta finita 2-0, la seconda Juventus-Milan 1-2. Le vincenti approderanno alla finalissima, che si disputerà alle 20:00 – ore italiane – il giorno dell'Epifania, 6 gennaio 2025.
Dove si gioca la finale, lo stadio della partita a Riyad
Anche quest'anno la Supercoppa Italiana si disputa in Arabia Saudita, a Riad. Inizialmente la competizione, con tutte le sue partite in tabellone, si doveva giocare alla Kingsdom Arena, poi il cambio di stadio. Cornice del trofeo sarà infatti l'Al-Awwal Park, un impianto avveniristico sede delle gare interne dell'Al Nassr di Cristiano Ronaldo, con oltre 26 mila posti a sedere.