video suggerito
video suggerito

Quando si gioca Juve-Villarreal di Champions League: la data della prossima partita per gli ottavi

A differenza dell’Inter, in campo domani sera con il Liverpool, la Juventus giocherà la partita degli ottavi di Champions la prossima settimana. Perché? Dietro questa scelta c’è una motivazione precisa.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Quando si gioca Juve-Villarreal di Champions League: data e orario della partita
Quando si gioca Juve-Villarreal di Champions League: data e orario della partita

La Juventus – insieme all'Inter – si è qualificata agli ottavi di Champions League.  Il massimo torneo continentale per club riparte oggi con le partite del primo turno della fase a eliminazione diretta. Il calendario degli incontri di andata sarà spalmato tra le date del 15/16 e del 22/23 febbraio con la squadra di Simone Inzaghi che sarà domani sera (mercoledì 16 febbraio, ore 21:00) contro il Liverpool a San Siro mentre per vedere la formazione di Massimiliano Allegri bisogna attendere una settimana. Il 22 febbraio, sempre alle 21:00, i bianconeri saranno impegnati in Spagna, nello Estadio de la Cerámica, contro il Villarreal.

Perché la Juventus, come altri club, non va in campo questa settimana ma quella successiva? Dietro questa decisione c'è una scelta precisa: il riferimento è ai diritti TV abbinati alla volontà di trarre il massimo profitto in termini di ascolti e contatti. Nulla c'entrano eventuali match concomitanti di altre competizioni, che richiedono un differimento delle date in calendario, o altre motivazioni strettamente sportive.

Il quadro degli ottavi di finale si completerà con le sfide di ritorno: le date sono 8/9 e 15/16 marzo. Anche in questo caso Inter e Juventus andranno in campo a distanza di una settimana: nerazzurri ospiti dei Reds ad Anfield Road l'8 marzo, bianconeri all'Allianz Stadium contro gli spagnoli il 16 marzo. Due giorni dopo, il 18 marzo di sarà il sorteggio dei quarti di finale con l'abbinamento del percorso semifinali.

Prossima partita Juve in Champions League, quando gioca per gli ottavi

Il sorteggio degli ottavi di Champions League ha fatto sì che la Juventus (prima classificata del Gruppo H) giochi gli ottavi di Champions League contro il Villarreal (secondo nel Gruppo F): l'andata è in programma il 22 febbraio in Spagna all'Estadio de la Cerámica. Fu un'estrazione particolare: non ci fu un errore del computer e venne caratterizzata dal pasticcio degli abbinamenti che provocò imbarazzato e costrinse la Uefa a effettuare un nuovo sorteggio.

Juve-Villarreal di Champions League, la data del ritorno

Il ritorno degli ottavi di finale di Champions League della Juventus è in calendario per il 16 marzo, sempre alle ore 21:00. Bianconeri e Villarreal andranno in campo all'Allianz Stadium di Torino con la Vecchia Signora che potrà sfruttare il fattore campo per mettere pressione agli avversari.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views